Gran Premio di Turchia
Già ad Istanbul ci saranno delle novità, come conferma Tombazis: “Il pacchetto è stato deliberato prima del Gran Premio della Cina quindi non abbiamo potuto gare cambiamenti sostanziali nelle ultime settimane. Sicuramente vedremo nuove ali, sia anteriori che posteriori, e nuove prese aria freni. La settimana scorsa abbiamo fatto un test aerodinamico con Jules Bianchi a Vairano. Non sono in grado di dire se questo passo avanti sia sufficiente mentre mi aspetto di vedere le conseguenze di questo cambio di approccio nelle prossime gare perché è chiaro che, se vogliamo colmare il divario, dobbiamo fare qualcosa di più del normale.”
Un’altra critica che è stata fatta alla Scuderia in maniera sempre più pressante riguarda una presunta mancanza di innovazione: “Purtroppo non possiamo negare che sia un’accusa totalmente infondata” – ha risposto con sincerità il Chief Designer della Scuderia – “La nostra vettura al momento non è vincente e vediamo su quelle dei nostri concorrenti soluzioni innovative che sono state portate avanti in modo più aggressivo rispetto a noi. Forse siamo stati un po’ troppo passivi nel nostro approccio: non abbiamo spinto in alcune aree dello sviluppo con sufficiente determinazione e, purtroppo, il risultato si vede in pista. Ora stiamo reagendo e vogliamo recuperare questo spirito di innovazione che forse negli ultimi due anni si è un po’ perso. Detto questo sono convinto che la Ferrari tornerà ad essere competitiva. Abbiamo avuto un inizio di campionato deludente. Per recuperare penso sia importante capire quali siano stati gli errori e questo l’abbiamo analizzato con molta onestà e sincerità. Sono quindi convinto che torneremo a vincere.”
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!