La XK MY 2012 si basa sulla rinomata vettura sportiva GT ad alte prestazioni. Una nuova versione top di gamma, la XKR-S, rappresenta il fiore all’occhiello di Jaguar, diventando la vettura di serie più potente mai prodotta, in grado di raggiungere i 300 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Decisi ritocchi stilistici dell’anteriore e del posteriore, apportati all’intera gamma XK, rendono il suo aspetto attuale e moderno, mentre sono disponibili altri optional per la personalizzazione sia per quanto concerne le performance che lo stile attraverso una serie di pacchetti d’aggiornamento. Nuove soluzioni degli interni permetteranno al guidatore più esigente che esaltare gli aspetti sportivi o lussuosi della personalità della XK.
Sull’ammiraglia Jaguar XJ, sono stati valorizzati gli interni con nuovi pacchetti opzionali tra cui il Rear Seat Comfort Pack, che include i sedili reclinabili elettricamente, la regolazione dei supporti lombari e la funzione massaggio per consolidare la sensazione di vivere una limousine di lusso.
Jaguar XF MY2012
Berlina con l’anima di una vettura sportiva Jaguar, la XF ha conquistato premi ed entusiasti fan in tutto il mondo per le sue doti dinamiche e il suo aspetto “emozionante”. I progressi nella tecnologia dell’illuminazione hanno permesso alla nuova gamma di modelli XF MY 2012 di adottare il deciso linguaggio del design Jaguar già introdotto sull’ammiraglia XJ.
Il restyling della griglia, del cofano, dei parafanghi anteriori e l’inserimento di nuove prese d’aria laterali triangolari conferiscono alla vettura un aspetto più muscoloso e deciso. La XFR, al top della gamma, ha un design unico e apertamente assertivo che sottolinea le sue potenziali performance, mentre un optional alternativo ‘Aerodynamic’ è disponibile su tutti gli altri modelli per un totale di tre spettacolari versioni dallo stile radicalmente diverso.
I nuovi fari ora incorporano la tecnologia bi-function HID allo xeno che permette loro d’essere più sottili e più compatti, pur mantenendo una definizione eccezionale del fascio di luce. Incorporano le luci diurne a LED, che si contraddistinguono per il tocco distintivo Jaguar “J-Blade”, dallo stile immediatamente riconoscibile.
I gruppi ottici posteriori sono stati completamente rinnovati e ora si estendono verso la parte centrale del bagagliaio. Le luci d’arresto, gli indicatori di posizione e le luci posteriori sono ora completamente a LED e danno di notte, alla XF, un tocco distintivo e riconoscibile. Questi sono separati da un rinnovato bagagliaio con una finitura nera lucida sul bordo inferiore che dona un aspetto più pulito. Il bagagliaio dispone anche di una chiusura elettrica del portellone su tutti i modelli.
Jaguar XK MY2012
La XK è stata la prima vettura interamente realizzata sotto l’egida del Design Director Ian Callum. Entusiasmante e risoluta, ma anche sensuale come solo una Jaguar può essere, la XK adotta ora una serie di modifiche che rinforzano il suo carattere deciso e contemporaneo.
L’adozione della più recente tecnologia in termini d’illuminazione ha permesso ai fari anteriori d’essere più sottili e al tempo stesso che integrare le luci di posizione e gli indicatori di direzione a LED. In combinazione con una griglia più grande e con il nuovo design del paraurti, questo permette alla XK di essere riconosciuta immediatamente “dagli specchietti retrovisori”. Inconfondibilmente Jaguar, ogni modello della gamma acquista attributi stilistici unici che lo distinguono dagli altri componenti della famiglia. Sulla XKR la cromatura del reticolato delle griglie viene sostituito da inserti in nero opaco, mentre l’ammiraglia XKR-S adotta ora un paraurti anteriore che sottolinea il suo carattere deciso.
La presa d’aria lungo l’ala anteriore è stata modificata adottando una forma verticale con un inserto reticolato. Enfatizzato con il nome Jaguar, questo cambiamento evidenzia il potenziale intrinseco del design XK. Al posteriore, il cofano del bagagliaio è stato rivisitato con una finitura cromata più sottile che permette alla vettura d’essere più aggraziata con il logo del Giaguaro e portandola in linea con il resto dei prodotti dell’azienda.
A completamento dei cambiamenti stilistici ci sono 17 varianti di colore, cinque delle quali sono nuove ed una serie di cerchi in lega che ora prevedono 11 differenti design con misure variabili da 18 a 20 pollici. Un’altra opportunità per i proprietari di esprimere la propria individualità è rappresentata dal “Black Pack”, ora disponibile come optional anche sulle vetture aspirate così come per la XKR. Questo prevede inserti in nero opaco al posto delle finiture cromate, completato da cerchi in lega da 20 pollici in nero lucido. Sulla XKR, il pacchetto comprende anche miglioramenti aerodinamici in tinta con la carrozzeria e grafiche laterali opzionali.
Nuova XKR-S da 300 km/h