Il catalano ha lasciato oggi intendere, attraverso il suo blog, le sue sensazioni positive dopo i giorni di riposo post operazione. “Sto bene e ho seguito attentamente tutte le istruzioni e le raccomandazioni datemi dai medici per un recupero il più efficace possibile. Oggi ho avuto un controllo di routine e sembra che tutto stia andando nella giusta direzione, anche se dobbiamo essere cauti prima di poterci concedere i primi contatti con la moto in Portogallo”.
Pedrosa è finito sotto i ferri subito dopo il GP bwin de España, per decomprimere l’arteria succlavia sinistra, ovvero per cercare di risolvere definitivamente l’infortunio causa delle continue perdite di sensibilità e di forza nel braccio. Passate ormai due settimane dal giorno dell’operazione, il pilota Honda ha sottolineato il desiderio di tornare a guidare la propria moto nelle condizioni migliori possibili:
“Sono fiducioso e desideroso di scendere di nuovo in pista per sentire quali sensazioni mi trasmette il ritorno in sella alla moto e per cercare di dimenticare tutti questi problemi al più presto. In questi giorni sono stato tranquillo a casa, seguendo tutti i consigli medici del caso, e anche se tutto il processo pre e post intervento è stato possibile solo grazie alla lunga pausa nel calendario ufficiale, ora non vedo l’ora di riprendere il ritmo imposto dalle gare, lavorare con la squadra e soprattutto salire sulla mia moto”.
“Guardando il tutto da un altro punto di vista, arriviamo in Portogallo con 36 punti, a soli 9 dal leader, nonostante i miei problemi fisici. Questo è sicuramente un modo positivo per affrontare un Campionato che è solo agli inizi,” ha poi concluso il pilota.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com