Nella main race, contraddistinta dal pit-stop obbligatorio per il cambio gomme, il pilota francese ha concluso all’ottavo posto. Berthon ha sofferto problemi di sovrasterzo: “Stiamo indagando sull’origine del problema”, ha dichiarato il team principal Igor Salaquarda, “ma siamo comunque felici di questi primi punti stagionali. Nathanael è stato bravo nel conservare la ottava posizione benché nel finale sia stato fortemente messo sotto pressione da Negrao e Canamasas”.
Il rookie Lewis Williamson, sedicesimo in qualifica, stava disputando una buona corsa, conclusa al quindicesimo posto, ma ha ricevuto una penalità di 20″ per avere effettuato il pit-stop al di fuori della “finestra” consentita: “Si è verificata una incomprensione”, ha spiegato Salaquarda, “e abbiamo sbagliato di un giro il momento in cui richiamare il pilota inglese. Williamson è comunque stato una piacevolissima sorpresa, ha saputo adattarsi rapidamente a una monoposto difficile ottenendo eccellenti risultati. Mi auguro, un giorno non lontano, di poterlo ritrovare ancora nel nostro team”.
Dalla prossima prova di Spa, in programma nel weekend dell’1 maggio, Daniel Ricciardo riprenderà in mano la propria monoposto lasciata a Williamson in quanto impegnato per la Red Bull a Shanghai con la Toro Rosso F.1.