X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Primi punti per Elias

Tempo di lettura: 2 minuti

Jerez, 3 Aprile: dopo due giorni di sole e caldo il primo GP Europeo sulla pista di Jerez de la Frontera si è corso oggi sul bagnato con l’asfalto che tocca solo i 15 gradi. I 27 giri in programma alle 14:00 ora locale hanno visto i piloti della classe regina allinearsi sotto un cielo grigio e dopo diverse cadute lo Spagnolo Lorenzo trionfa seguito da Pedrosa e Hayden.
Nonostante le pessime condizioni del tracciato, il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias è partito dall’ultima fila terminando il GP di casa con un ottimo nono posto. Lo Spagnolo ha tenuto il suo ritmo sino all’ultimo giro mentre alcuni dei suoi “colleghi” sono finiti fuori pista a causa dell’asfalto insidioso. Grazie alla sua tenacia Elias è riuscito a portare a casa i primi 7 punti nella classifica Mondiale anche se il 28-enne sa benissimo che c’è ancora molto lavoro da fare in vista delle prossime gare. Elias tornerà in sella alla sua RC212V il prossimo 1 Maggio per il GP del Portogallo.

Elias – 9°:
“Onestamente non sono entusiasta di questa gara perché non riesco ancora a guidare la moto come vorrei ma senza dubbio questo nono posto, viste le condizioni della pista, è molto positivo per me ed il Team. Lo so benissimo che sono stato fortunato visto che diversi piloti sono usciti di pista ma io non ho mollato ed ho terminato la gara nonostante l’usura delle gomme che ha condizionato tutti visto che abbiamo avuto solo il warm up per provare sotto l’acqua. C’è ancora molto lavoro da fare per migliorare… Ne sono consapevole e ringrazio il Team per i loro sforzi”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...