Alle volte può capitare che nonostante si disponga di una moto con una estetica già originariamente bellissima e dotata di una componentistica di primo livello, si desideri ancora di più. E’ cio che è accaduto al proprietario di questa Ducati 1198, Simone Cainarca, il quale ha deciso di rivoluzionare grafica della sua bellissima SBK affidandosi alle cure della Tecnoart.
Per l’occasione si è scelta una aerografia sobria ed elegante e che rievoca la tradizione sportiva, la grafica Martini, è una delle “repliche” di maggiore successo, sia per l’ottimo abbinamento dei colori sia perchè forte di un passato glorioso (ricordate la Lancia Delta Integrale Replica Martini?).
Ad una realizzazione impeccabile come da tradizione della Tecnoart si abbina anche una nuova serie di componenti tecnici ed estetici che esaltano ancora di più la connotazione sportiva di questa Ducati 1198 Replica Martini.
Lista modifiche effettuate:
Colorazione Martini Racing by Tecnoart Protezione freno posteriore in carbonio Plexiglass cupolino a doppia bombatura Protezione catena in carbonio Carter cinghie Rizoma Protezione collettori in carbonio Carter frizione Rizoma Protezione cruscotto in carbonio Piattello frizione Rizoma Attuatore frizione STM
Parafango posteriore in carbonio Forcelle Ohlins Paratacchi in carbonio Mono ammortizzatore TTX Ohlins Protezione catena in carbonio Ammortizzatore di sterzo Ohlins Scarichi Termignoni racing Copri serbatoio anteriore in carbonio
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!