X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Grande successo per Headbanger al Motor Bike Expo 2011

Tempo di lettura: 3 minuti

Grande successo di pubblico, operatori e stampa per Headbanger Motor Company alla manifestazione veronese, tre giorni al cardiopalma iniziati venerdì mattina con l’unveil di due custom essenziali (in perfetto stile Headbanger!!), tra cui un Bobber con Panhead e una Short Track con Knucklehead, entrambi con cilindrata 1.530 cc, a carburatore, omologati Euro 3 e Street Legal, come tutti motori della gamma Headbanger!
Le due nuove proposte di Headbanger, che non sono in vendita ma che rappresentano due esercizi di stile per presentare al meglio i due nuovi motori, affermano la precisa scelta della Casa motociclistica milanese di continuare il ‘recupero’ dei grandi propulsori della tradizione americana, riproposti però in chiave ‘moderna’ – in termini di standard omologativi -, ad equipaggiare moto custom costruite artigianalmente con lo stile e il gusto Made in Italy.
Nel corso del press moment di venerdì mattina Giorgio Sandi, fondatore e anima di Headbanger, ha consegnato
ufficialmente una nuovissima Hollister allo Chef Alessandro Borghese. La moto con colorazione base rosso-nera, e
personalizzata con sella in pelle di struzzo, Ape Hanger, motore e scarichi neri, cerchi rossi, collettori fasciati da apposita benda paracalore, propone una serie di grafiche che ripercorrono la storia di Alessandro, motociclista appassionato, e noto al grande pubblico quale protagonista di produzioni di successo su Real Time. Tra Alessandro Borghese e Headbanger è stato ‘amore a prima vista’. Alessandro esprime al meglio le peculiarità di Headbanger: un personaggiopulito e anche un po’ stravagante, estroverso, creativo e dinamico! E come tutti i creativi, anche lo Chef Borghesepropone le sue ricette con un tocco di unicità e personalizzazione. Così come ogni Headbanger è unica e irripetibile!
Ma Headbanger non è solo moto, è un mondo completo caratterizzato da una linea Apparel uomo-donna sempre più
ricca e personalizzata che include t-shirt, camicie biker, felpe, cashmere, gilet e giacche in pelle … e una serie di
accessori realizzati in esclusiva dai migliori artigiani italiani con cinture, portadocumenti, portachiavi, guanti … e tantoaltro! E nel pieno rispetto della ‘filosofia custom’, un’ampia linea Special Custom Parts per rendere ogni modello
Headbanger (e non solo) unico e inimitabile!
E poi ancora due novità assolute presentate a Verona: Headbanger Old School Strong Ale, nata da un animo non
convenzionale in un mondo omologato e prodotta in esclusiva per coloro che amano assaporare e vivere sensazioni fortie intense, corposa e decisa come un vecchio motore, ha una gradazione di 8.5% e Headbanger Genuine Oil, studiato indue diverse composizioni minerali (20W-50 e 50) e realizzato appositamente per i grossi motori bicilindrici, in modo per tutti i vecchi V-Twin di cui la gamma Headbanger si compone oggi, ma senza dimenticare quelli più evoluti dei giorni nostri.
La giornata di sabato ha decisamente ‘spaccato’ a Verona: la musica rock dal vivo suonata sul palco HB dalla rock
band 4&40 ha regalato momenti davvero emozionanti con cover mitiche quali Sultans of Swing del Dire Straits, Time is Running Out dei Muse e Sweet Child of Mine dei Guns’n Roses – in perfetto stile con la filosofia del Marchio – … e poi una squadra di tredici Cheerleaders ha animato lo stand proponendo bellissime coreografie su base musicale scelta ‘ad
hoc’… e ancora abbigliamento e accessori firmati HB ‘andati a ruba’ nel corso della tre giorni!!!
I visitatori del Motor Bike Expo hanno potuto ‘toccare con mano’ e ‘ammirare’ i modelli Hollister, High Flyin’, Foxy Lady, Gypsy Soul, esposti allo stand con allestimenti frutto del gusto e dalla passione dello Centro Stile Headbanger!
Una proposta davvero interessante quella di Headbanger che, a poco più di un anno dalla sua nascita, si presenta oggi
sul mercato con ben quattro modelli in gamma già disponibili sul mercato (Hollister, Gypsy Soul, High Flyin’, Foxy
Lady), tutti realizzati su telaio Softail, e sette motori omologati scelti tra RevTech, S&S, T.P.
E il successo riscosso da Headbanger Motor Company nel corso del Motor Bike Expo di Verona, manifestazione che vede esporre i migliori preparatori e customizer del mondo, non è altro che la conferma dell’alto gradimento e dell’ottimo lavoro che la Casa motociclistica sta portando avanti senza interruzione da alcuni mesi: nuovi modelli, abbigliamento,accessori, special custom parts, Strong Ale, Genuine Oil, una comunicazione che ‘osa’ e tanti personaggi che si stanno avvicinando a Headbanger riconoscendone le caratteristiche di unicità!
Stima e riconoscimento per Headbanger sono stati confermati anche dall’interesse che molti operatori del settore
presenti a Verona hanno voluto tributare alla Casa: diversi i contatti italiani ed esteri realizzati nel corso dei tre giorni di manifestazione, con l’obiettivo per Headbanger di ampliare la distribuzione delle moto e delle proprie linee in tutto il mondo!!
La stagione 2001 di Headbanger si preannuncia davvero molto interessante per tutti, con un grande coinvolgimento
della stampa e degli appassionati, grazie all’arrivo di tante novità. A breve verrà pubblicato un ampio calendario con
tutti gli eventi ai quali Headbanger sarà presente nel 2011, e che permetteranno ad un pubblico sempre più ampio di
testare e di apprezzare ancor più le peculiarità di un Marchio giovane e già vincente!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...