X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Presentazione a Monza per BMW Motorrad Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stato presentato all’Autodromo Nazionale di Monza il BMW Motorrad Italia Team che nella stagione 2011 parteciperà con quattro piloti in due campionati.
Due di questi parteciperanno al Campionato Mondiale Superbike. Si tratta del britannico James Toseland (due volte campione del mondo della Superbike) e l’italiano Ayrton Badovini, vincitore della FIM Cup Superstock 2010.
La squadra guidata da Serafino Foti continuerà l’avventura anche nella Coppa FIM Superstock 1000 con altri due piloti, l’italiano Lorenzo Zanetti e il francese Sylvain Barrier, pilota aggiunto all’ultimo minuto, parteciperanno alla Superstock 1000 FIM Cup.
Il progetto, messo in piede anche grazie all’apporto della Feel Racing, da vent’anni nel mondo del motorsport soprattutto in ambito Ducati, è di altissimo potenziale.
Importante anche la presenza per l’occasione del nuovo direttore BMW Motorrad Motorsport Bernhard Gobmeier, che ha ribadito l’appoggio che la casa tedesca darà alla squadra italiana. Quest’ultima avrà infatti a disposizione un pacchetto a livello meccanico ed elettronico equivalente a quello del team interno, con l’unica differenza di uno step inferiore rispetto alle evoluzioni di motore, che verranno sviluppate dai piloti ufficiali Leon Haslam e Troy Corser.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...