La compagine guidata da Honda Italia sarà anche quest’anno impegnata su più fronti, grazie alla nutrita schiera di piloti selezionati per essere assistiti durante la partecipazione sia ai trofei Honda (Trofeo NSF100 Extreme, RS125GP Trophy, CBR600RR Cup) sia al Campionato italiano MiniGP.
Il corso off-road di Polcanto, noto per essere una delle attività pre-stagione più importanti per un gran numero di piloti della velocità in pista, ha visto lo scorso week-end la partecipazione dei 10 piloti del San Carlo Junior Team: Alessandro Zaccone, Matteo Ferrari, Lorenzo Gabellini, Andrea Locatelli, Federico Caricasulo, Michael Coletti, Marco Faccani, Fabio Di Giannantonio e Axel Bassani hanno affrontato l’impegnativo programma dei due giorni di corso che prevede lezioni e test anche con intense sessioni pratiche.
Ora è il momento dei “compiti a casa”; sempre a Polcanto infatti i piloti del San Carlo Junior Team faranno ritorno a metà gennaio e a inizio febbraio per le verifiche e per proseguire il cammino formativo che li porterà a presentarsi sulle griglie di partenza del 2011 con un bagaglio tecnico, teorico e pratico invidiabile, fondamentale per sfruttare al massimo il talento di cui sono naturalmente dotati.
Come sempre, tutte le informazioni sui requisiti per iscriversi ai Trofei Honda, la modulistica da scaricare e i riferimenti di posta elettronica e telefonici per contattare gli organizzatori, si trovano sul sito