Tutti contro Alessandro Balzan dunque, vincitore del monomarca di Porsche Italia per la seconda volta consecutiva e vincitore della passata edizione della sfida cittadina a Bologna. Il campione in carica dovrà guardarsi dagli assalti di Massimo Monti, che corre davanti al proprio pubblico, Alex Frassineti, Max Fantini, Stefano Comandini, Vito Postiglione, Giorgio Piccioni e Angelo Proietti.
La formula della kermesse bolognese nella Mobil 1 Motorsport Arena prevede una serie di sfide dirette e non consente pertanto di dare nulla per scontato. In base ai tempi fatti segnare nelle prove ufficiali vengono stabiliti gli accoppiamenti per i quarti di finale, basati su due manches da 3 giri ciascuna e classifica in base alle vittorie parziali e al miglior tempo sul giro. Al termine di questa prima selezione i quattro vincitori dei quarti danno vita alle semifinali: i due vincitori si sfidano per il successo, gli altri due piloti per il terzo e quarto posto.
Facile prevedere sin da ora che l’incertezza accompagnerà gli otto gladiatori sino all’ultima staccata. E che vinca il migliore!
Il programma sabato 4 dicembre
9.30 – 10.00 Prove libere e cronometrate
11.50 – 12.20 Quarti di finale
14.20 – 14.40 Semifinali
(vincitore 1° quarto – vincitore 2° quarto; vincitore 3° quarto – vincitore 4° quarto)
16.00 – 16.10 Finale per il 3° posto
Ogni singola sfida è basata su tre giri del percorso e sono obbligatori gli pneumatici da pioggia.