X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari World Abu Dhabi

Tempo di lettura: 2 minuti

Yas Marina, 30 novembre – E’ stato inaugurato ufficialmente questa sera il Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco tematico dedicato alla storia e al marchio della casa di Maranello. Alla presenza di Sua Altezza Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan, oltre duemila ospiti hanno partecipato alla cerimonia: fra loro, il Ministro degli Esteri italiano Franco Frattini. Per la casa di Maranello c’erano il Presidente Luca di Montezemolo, il Vicepresidente Piero Ferrari, l’Amministratore Delegato Amedeo Felisa e il Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro Stefano Domenicali, accompagnato dai piloti Fernando Alonso e Felipe Massa.
Lo show, intitolato “Power meets Elegance”, era ispirato alla storia di Abu Dhabi e della Ferrari e si è concluso con uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio che ha illuminato il cielo sopra i 200.000 metri quadri del tetto del Parco.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno trasformato questo sogno in realtà, in particolare i nostri partner e le autorità di Abu Dhabi” – ha commentato il Presidente Montezemolo – “Sei anni fa questo parco era soltanto un’idea, forse anche troppo ambiziosa: ora è una cosa concreta. Il parco rappresenta la combinazione fra tecnologia innovativa e tradizione ed è dedicato non soltanto ai tifosi della Ferrari e agli appassionati di automobili ma a tutta la famiglia. C’è tutto il mondo Ferrari: le nostre esclusive vetture Granturismo e quelle sportiva, la nostra tradizione e la nostra cultura. Ferrari World Abu Dhabi è un simbolo di ciò che rappresenta l’Italia nel mondo e, soprattutto in questi momenti, abbiamo il dovere di spingere ancora di più per contribuire a tenere alta l’immagine del nostro Paese. Noi cerchiamo di fare la nostra parte, come fanno tante persone, non solo imprenditori ma anche militari, ricercatori e mondo della cultura. Oggi è una giornata importante perché il nome dell’Italia si lega al più grande parco del mondo dedicato all’automobile: solo la Ferrari poteva avere una cosa del genere. Voglio sperare che questa struttura possa rappresentare un piccolo contributo per rinforzare il ponte fra due culture.” – ha concluso Montezemolo.
Migliaia di persone hanno già visitato gli oltre ottantaseimila metri quadri coperti (duecentomila in totale) del Parco dal giorno dell’apertura il 4 novembre scorso.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...