Lo show, intitolato “Power meets Elegance”, era ispirato alla storia di Abu Dhabi e della Ferrari e si è concluso con uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio che ha illuminato il cielo sopra i 200.000 metri quadri del tetto del Parco.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno trasformato questo sogno in realtà, in particolare i nostri partner e le autorità di Abu Dhabi” – ha commentato il Presidente Montezemolo – “Sei anni fa questo parco era soltanto un’idea, forse anche troppo ambiziosa: ora è una cosa concreta. Il parco rappresenta la combinazione fra tecnologia innovativa e tradizione ed è dedicato non soltanto ai tifosi della Ferrari e agli appassionati di automobili ma a tutta la famiglia. C’è tutto il mondo Ferrari: le nostre esclusive vetture Granturismo e quelle sportiva, la nostra tradizione e la nostra cultura. Ferrari World Abu Dhabi è un simbolo di ciò che rappresenta l’Italia nel mondo e, soprattutto in questi momenti, abbiamo il dovere di spingere ancora di più per contribuire a tenere alta l’immagine del nostro Paese. Noi cerchiamo di fare la nostra parte, come fanno tante persone, non solo imprenditori ma anche militari, ricercatori e mondo della cultura. Oggi è una giornata importante perché il nome dell’Italia si lega al più grande parco del mondo dedicato all’automobile: solo la Ferrari poteva avere una cosa del genere. Voglio sperare che questa struttura possa rappresentare un piccolo contributo per rinforzare il ponte fra due culture.” – ha concluso Montezemolo.
Migliaia di persone hanno già visitato gli oltre ottantaseimila metri quadri coperti (duecentomila in totale) del Parco dal giorno dell’apertura il 4 novembre scorso.