Simoncelli tra i piloti di testa nei test di Valencia
Se il finale in crescendo non fosse stato sufficiente per inserire Marco Simoncelli tra i piloti di testa per il prossimo Campionato, questi test sul tracciato valenciano ne sono stati la cosiddetta prova del nove. Ieri quinto e oggi quarto, l’italiano del team San Carlo Honda Gresini, ha saputo lavorare su nuove componenti della sua Honda, e nello stesso tempo essere competitivo in termini di tempi.
Se nel day1 era stato più lento di appena 7 millesimi rispetto a Dani Pedrosa, nella seconda giornata il numero 58 ha registrato praticamente gli stessi miglioramenti dello spagnolo, precedendolo per 0.047s. Con un totale di 122 giri a referto, l’ex campione del mondo classe 250 è stato uno dei piloti più presenti in pista, nonostante due cadute, entrambe senza conseguenze.
“Gran bella giornata,” ha commentato Marco Simoncelli. “Abbiamo lavorato molto provando un ammortizzatore nuovo e decidendo le sospensioni per il prossimo anno. Inoltre siamo riusciti a provare nuove soluzioni per la posizione sulla moto ed a fine giornata abbiamo fatto anche alcuni test di gomme. È stata una sessione decisamente positiva, sono riuscito ad essere sempre molto veloce. Purtroppo nel computo della giornata ci sono anche due scivolate da tenere in considerazione, la prima è stata causata da una buca e la seconda invece è la conseguenza del fatto che ero troppo piegato e sono finito per terra a 35km/h. La prima ha rallentato un pò il lavoro, ma non toglie valore alla giornata. Lascio Valencia estremamente soddisfatto”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!