La scelta sarà quindi tra il motore screamer e la versione big bang, quella 2010, ma Preziosi non si sbilancia su quale di questi sia il più performante…”Per me, il migliore, è semplicemente quello con cui farà il giro più veloce, ma aspetto di sapere da Valentino quale motore preferisce”.
Tra gli obiettivi non ci sarà solo il motore, con il manager che ha continuato, “Abbiamo sviluppato un nuovo tipo di carena che proveremo, ma non sarà un test definitivo e decideremo in seguito su questo nuovo elemento. Abbiamo una nuova forcella che ovviamente Rossi non ha potuto provare a Brno, ma il vero obiettivo di domani sarà il motore”.
Uno dei peggiori problemi di Ducati quest’anno, in particolare con Stoner, ma anche con Hayden nell’ultima gara, è stato l’anteriore. Sull’argomento anche qui Preziosi ha le idee chiare, “Devo chiedere a Valentino riguardo all’anteriore. Per Casey avevamo trovato una soluzione alla fine, ma è anche vero che lui chiedeva moltissimo a questa parte della moto. C’è moltissimo lavoro da fare e domani con Rossi scopriremo in che direzione muoverci”.
Infine un pensiero all’altro grande nuovo arrivo di casa Ducati: “Ho un ottimo rapporto con Jeremy Burgess e sono convinto che ci darà una grossa mano nello sviluppo della moto,” ha concluso Preziosi.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com