Questa mattina Dani Pedrosa ha fatto un bel passo avanti, chiudendo in seconda posizione con un crono di 1’32.945. Insieme a Stoner, il 25enne pilota spagnolo è stato l’unico a scendere sotto 1’33. Pedrosa ha migliorato ulteriormente il tempo sul giro nelle qualifiche limando ancora due decimi che non sono stati però sufficienti per migliorare la posizione in griglia. A solo un mese dall’operazione dalla clavicola sinistra, Pedrosa cercherà di dare il meglio davanti al pubblico spagnolo che domani affollerà il circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Dani Pedrosa – 8º
“Mi sarebbe piaciuto essere un po’ più avanti nello schieramento, ma considerate le mie condizioni non è poi così male. Questa è un tracciato piccolo e siamo tutti molto vicini, due decimi significano due o tre posizioni in griglia. Questo è quello che abbiamo al momento. Questa mattina abbiamo fatto un buon lavoro di messa a punto e questo pomeriggio non abbiamo apportato grosse modifiche. Abbiamo migliorato di qualche decimo. Dobbiamo essere pronti per una gara impegnativa e la resistenza sarà un punto importante perché 30 giri sono tanti. Cercherò di riposarmi il più possibile così da fare una bella partenza e mantenere il passo per quanto mi è possibile”
Andrea Dovizioso – 9º
“Ieri abbiamo iniziato bene e siamo migliorati in ogni sessione, ma oggi pomeriggio non abbiamo sfruttato tutto il potenziale della moto. Fatico nel settore tre e quattro, in particolare perdo molto in due o tre curve e questo condiziona molto tutto il tempo sul giro. Devo interpretare meglio la pista, le linee e adattare il mio stile di guida. Di passo non sono lontanissimo dai primi e sono sicuro di poter lottare per il podio se riusciremmo a migliorare nelle curve in cui fatico maggiormente. Per quanto riguarda le gomme, penso che useremo la mescola dura se le condizioni della pista rimarranno invariate”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com