“Volevamo la pole, ma Casey è troppo veloce qui. Il secondo miglior tempo è ok e sono molto tranquillo questo fine settimana. Speriamo che il tempo sia come oggi o meglio, senza pioggia quantomeno”.
Per Rossi giornata da dimenticare e molto lavoro in vista della gara di domani…”Sono stato molto sfortunato oggi perché in entrambe le uscite con gomme morbide, quando pensavo di poter migliorare un po’, ho avuto problemi. Prima con Espargaró, poi con la moto di Hayden in pista e infine con l’inizio della pioggia”.
“Partiremo dalla terza fila e sarà davvero difficile perché il nostro ritmo di gara non è abbastanza elevato e ancora non abbiamo trovato la giusta messa a punto. Dovremo lavorare duramente questa notte e domattina provare a migliorare”. “Le condizioni non sono buone ed è un vero peccato perché questa è una pista meravigliosa, ma che non puoi goderti a pieno con così tanto freddo. Le gomme ci impiegano una vita per entrare in temperatura”. Rossi in carriera a Phillip Island ha fatto peggio solo nel 2007 quando fu 12º in qualifica. In quell’occasione terminò comunque sul podio, secondo alle spalle di Stoner.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com