Honda conosce i desideri del pubblico e li anticipa. I motociclisti di oggi vogliono una moto dallo stile unico ma che sia divertente da guidare in qualsiasi condizione, da soli o in coppia, sulle strade ricche di curve o nei trasferimenti più lunghi, anche a pieno carico. E quale miglior motore del V4 Honda per soddisfare tutti questi desideri?
Questo sketch fornisce una prima impressione del prossimo step nello sviluppo della gamma con motore V4, la nuova ‘crossover’ sviluppata dai designer Honda presso il Centro R&D di Roma. Il modello definitivo che andrà in produzione sarà mostrato per la prima volta al Salone EICMA di Milano a partire dal 2 novembre 2010. Nella stessa occasione saranno rilasciate le immagini e i dati tecnici e saranno comunicate le date di inizio produzione nonché di consegna alla rete dei concessionari.
Ma non sarà l’unica nuova Honda V4 presente al Salone EICMA di Milano: debutterà anche un innovativo concetto di motocicletta basato sul motore da 1200 cc che attualmente equipaggia la ‘road-sport’ VFR1200F. Carenata o naked? Sportiva o turistica? Con cambio manuale o robotizzato? Manca solo un mese per scoprirlo ma di certo sarà una ulteriore dimostrazione della leadership che Honda detiene in questa evocativa e potente configurazione motoristica.