Il Campione iridato del WTCC 2009 sfida i piloti del Supercopa
Al volante della Supercopa appositamente preparata, si alternerà al campione iridato un volto noto del mondo dello spettacolo, che appena possibile smette i panni del set per indossare casco e tuta da pilota: si tratta di Ettore Bassi, attore molto amato dal pubblico televisivo, che ha già messo in luce le sue doti alla guida di diverse vetture da competizione in gare di durata, in salita e in pista, a bordo di monoposto sia a ruote coperte che scoperte. Nel corso di questo fine settimana, quindi, Ettore condividerà con Gabriele una SEAT Leon turbo derivata dalla produzione di serie (Leon TSI FR), ma con ben 301 CV da dominare lungo il tracciato del Mugello.
A fianco di questo equipaggio VIP, continuerà la lotta tra gli altri protagonisti del Supercopa, che vede i giochi ancora apertissimi sia per quanto riguarda la classe “Junior” – nella quale Jody Andreola (Cantarelli Team) ha solo 7 lunghezze di vantaggio su Paolo Gnerro (Shade Motorsport) – sia nell’“Assoluto” – dove il team PRS Group Speedracing con Simone Iacone si trova a pari merito con il Movisport di Franco Fumi a 84 punti, seguiti dallo Starteam a 72 punti. Saldamente alla testa della classe “Gentleman” rimane Franco Fumi che, con ben 117 punti, sembra destinato a laurearsi campione già questo week-end.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!