“Sono impaziente di scendere in pista per la gara di Imola”, racconta Cal Crutchlow. “Nei test estivi ero andato forte e per questo sono fiducioso di poter fare bene. Inoltre con Imola ho un conto in sospeso dallo scorso anno: dopo la pole del sabato ero caduto, gettando via la vittoria e per questo farò di tutto per vincere domenica.”
“Nei test ho avuto qualche problema, ma da allora di strada ne abbiamo fatta tanta e sono fiducioso di fare una bella gara. -dice James Toseland- Ci metterò il 100% per salire sul podio domenica.”
Marcus Eschenbacher, capo tecnico di Cal Crutchlow “Imola è un tracciato veramente difficile per quanto concerne la regolazione del set up delle moto. Nei test, però abbiamo trovato una buona messa a punto che a Cal era piaciuta e da quella base partiremo per affrontare le prime prove del venerdì.”
Frankie Carchedi, capo tecnico di James Toseland* “A Imola partiremo con il set up utilizzato al Nurburgring. In Germania abbiamo trovato un giusto equilibrio della moto che ci ha permesso di fare buoni tempi, anche se è mancato l’acuto per coincidenze sfortunate. Imola è un tracciato sconnesso e con poco grip: caratteristiche ci hanno messo in difficoltà a inizio anno. Oggi però, la moto è migliorata molto e inoltre James la pista italiana la conosce, dopo avervi girato per i test e per questo potrà subito spingere.”