“L’operazione è andata molto bene e sono molto soddisfatto di quello che il dottor Soragni mi ha detto dopo che sono uscito da chirurgia”, ha detto Capirossi, che prevede un pieno recupero e di ritrovare il pieno uso del dito. “Il Dr. Costa era presente anche lui e sa come la ferita si evolverà mi aiuterà a prendere la giusta decisione sul momento in cui potrò guidare di nuovo. L’osso è stato ricostruito e mi è stato detto che avrò pieno movimento – il che è una grande notizia – ma al momento il dito è stato immobilizzato in modo da non causare alcun danno al lavoro eccellente svolto dal chirurgo.
Capirossi ha aggiunto: “Anche se sento un po’ di dolore, questo è nulla in confronto a quello che è successo a Misano domenica e ancora una volta voglio inviare i miei auguri e le preghiere alla famiglia di Tomizawa nel loro momento di grande tristezza”.
La partecipazione del veterano al Gran Premio A-Style di Aragon, che prenderà il via dal 17 al 19 settembre è in dubbio, ha detto il team manager della Rizla Suzuki Paul Denning.
“Al momento Loris non è sicuro se sarà in grado di guidare ad Aragón, ma è improbabile”, ha detto Denning, che si sta riprendendo da una gamba rotta e spera di tornare ne paddock, in Spagna. “Il problema è che dovrà tenere il ditto immobile per 10-15 giorni, ed Aragon è molto vicino. Il prossimo lunedì prenderemo una decisione se andrà ad Aragon o no.”