X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

WSBK 2010 - Max Biaggi porta a casa punti preziosi per il Mondiale

Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine di un weekend di luci e ombre, comunque illuminato dalla fantastica superpole colta ieri con record della pista, Max Biaggi torna dal Nurburgring saldamente in testa alla classifica del mondiale. Ora sono 58 i punti di vantaggio del quattro volte campione del mondo sul britannico Leon Haslam (Suzuki) suo più immediato inseguitore.  Letta in chiave mondiale la gara tedesca è vissuta sul duello tra i due, ormai i soli – anche secondo la matematica – a concorrere al titolo iridato: nella prima gara Biaggi ha portato la sua Aprilia RSV4 al quarto posto lasciandosi Haslam alle spalle (sesto) e guadagnando così tre punti. In gara 2 Haslam (terzo) si è ripreso cinque punti su Max.
In Gara 1, vinta da Rea (Honda), Max ha sofferto in partenza e si è poi reso protagonista di una bella rimonta che lo ha portato al quarto posto. In Gara 2 Max è sempre stato coi primi e, pur chiudendo quinto, si è portato a un soffio dal podio.
“Un peccato – confessa Max Biaggi al termine di gara2 – Abbiamo lottato tutto il weekend con problemi di aderenza e chattering. So di poter essere decisamente più veloce, infatti in Superpole con la gomma morbida abbiamo fatto segnare un ottimo tempo. L’importante è saper gestire anche le difficoltà: abbiamo portato a casa punti pesanti in ottica campionato, ora mancano due gare e siamo ancora lì davanti. Il traguardo si avvicina ma non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare i nostri avversari, che anche oggi hanno dimostrato la loro determinazione nello sfruttare ogni nostro passo falso.”

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...