X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Il Team Yamaha Sterilgarda World Superbike conferma Marco Melandri per il 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il team Yamaha Sterilgarda World Superbike ha raggiunto l’accordo per correre la stagione 2011 del mondiale Superbike con l’italiano Marco Melandri. Il ventottenne ravennate, proveniente dalla MotoGp, prenderà il posto di Cal Crutchlow che a sua volta andrà al posto di Ben Spies nel team Monster Yamaha Tech 3 in sella alla M1. Campione del mondo della 250, Marco Melandri, in MotoGp ha ottenuto un secondo posto assoluto e cinque vittorie che si vanno a sommare alle dieci conquistate in 250.
“Sono molto felice di correre il prossimo mondiale Superbike con una squadra che oltre a essere un top team ha un pacchetto tecnico molto competitivo.- ha detto Marco Melandri- Sarà una bella sfida e un cambiamento importante per me e mi permetterà di tornare in sella a una Yamaha, Casa con la quale ho lavorato in giovane età in MotoGp e con la quale voglio lottare per vincere in una categoria difficile come la Superbike.”
“Marco è un pilota di riferimento e un grande nome per la Superbike- racconta Laurens Klein Koerkamap-. Ha tanta esperienza ed è motivato a vincere nella nuova categoria.”

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...