X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

MotoGP 2010 - Simoncelli ottavo nelle prove libere a Brno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Parte bene l’italiano del team San Carlo Honda Gresini nonostante la scivolata nei primi attimi di sessione. Marco Simoncelli trova un buon ottavo posto nelle libere del cardion ab Grand Prix Ceské Republiky e fa ben sperare per questo fine settimana. La caduta nella parte iniziale della sessione non complica troppo la prova dell’italiano bravo a chiudere con il tempo di 1’58.840.

Marco Simoncelli – 8°
“Scivolata a parte sono abbastanza contento. Purtroppo il turno di oggi è partito in salita, ho perso il controllo dell’anteriore su una buca e sono caduto. Dopo i giorni di vacanza sono forse partito un pò troppo allegro. Quando sono rientrato in pista non sono andato male facendo segnare 1’58″840 da solo nell’unica sessione che sono riuscito a fare perchè poi è iniziato a piovere. La moto non la sento ancora benissimo, ma sono fiducioso per domani. La pioggia non era intensissima, ma girare non avrebbe avuto un gran senso con il rischio di fare un’altra scivolata. Con l’elettronica mi trovo meglio rispetto alla gara di Laguna. Durante le vacanze, insieme al mio Team, ho studiato e adesso comincio a trarne i benefici.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...