L’australiano arriva in Repubblica Ceca con la volontà di correre finalmente per la vittoria, su una pista che considera tra le migliori del calendario…”Brno è una delle mie piste preferite, mi è piaciuta fin dalla prima volta che vi ho corso nel 2002. È molto larga, ha un disegno fluido con numerosi cambi di direzione e offre molte opportunità per i sorpassi. È un tipo di tracciato che di solito favorisce gare spettacolari”. “Non vedo l’ora di correrci, l’anno scorso non c’ero e devo dire che mi è mancato. Cercherò di rifarmi quest’anno, speriamo di riuscire a mettere bene a punto la moto per trovare un paio di decimi e poter lottare per la vittoria,” ha concluso Stoner.
Per Hayden, sempre più alla ricerca del podio, ha aggiunto, “È piacevole tornare dopo due settimane di vacanza e Brno è una bella pista dove riprendere. Penso che piaccia a tutti i piloti perché è veloce, aperta e molto scorrevole, decisamente diversa dalle ultime piste dove abbiamo corso, Sachsenring e Laguna, entrambe piuttosto strette e con molto curve da seconda”.
“Inaugura la seconda parte della stagione, nella quale, dopo una serie di risultati discreti, dobbiamo fare un altro passo in avanti. Non è facile con il livello di competitività che ha raggiunto questo campionato, ma penso si debba sempre provare a progredire. Dopo la gara c’è un giorno di test che spero ci dia la possibilità di lavorare bene”.
A Brno il Ducati Team in passato ha ottenuto due vittorie, due podi e due pole position.