X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

MotoGP - Dovizioso terzo nella qualifiche sul circuito di Laguna Seca

Tempo di lettura: 2 minuti

L’italiano del team HRC riesce nell’impresa di strappare la terza posizione al compagno Pedrosa e oggi affiancherà Lorenzo e Stoner davanti a tutti. Dopo due stagioni e mezzo nella classe regina, periodo nel quale ha raccolto una vittoria e ulteriori cinque podi (4 in questa stagione), il pilota del team Repsol Honda Andrea Dovizioso non era mai riuscito a qualificarsi in prima fila. Ci è riuscito oggi, a Laguna Seca, grazie al tempo di 1’21.617. 38 millesimi più rapido del suo compagno di squadra Dani Pedrosa, sufficienti per permettergli di iniziare domani un GP come mai aveva fatto nella massima categoria, ovvero con nessun pilota davanti a lui.
“Sono davvero felice perché è la prima volta che parto dalla prima fila ed era sicuramente un punto su cui stavamo cercando di migliorare. Siamo stati rapidi fin dall’inizio oggi e devo ringraziare il team per il lavoro splendido,” ha commentato Dovi a fine sessione.
“Ho perso qualche decimo nel T4, sia ieri che oggi, ma nell’ultimo giro delle qualifiche ho spinto al 100% e ho fatto il mio miglior tempo anche nell’ultimo settore, cosa che mi ha permesso di accedere alla prima fila”.
“Ho un buon ritmo di gara, ma dobbiamo lavorare perché Stoner e Lorenzo hanno ancora qualcosa in più. Credo che il ritmo di gara di domani sarà tra l’1’21 alto e l’1’22 basso, e sono fiducioso di poter stare con i primi. Partire davanti poi aiuta, e domani probabilmente correrò con gomme morbide posteriori”.
Andrea Dovizioso è attualmente terzo in classifica generale e partirà alla ricerca della prima vittoria del 2010

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...