X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nasce il nuovo Fiat Store: dal 4 luglio i prodotti più “cool” si comprano online

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 4 luglio il mondo Fiat e 500 è sempre più vicino ai membri delle sue Community, ai fan su Facebook (che ormai sono più di 100.000) e a tutti gli appassionati: nasce infatti il nuovo Fiat Store, un sito completamente dedicato allo shopping online di prodotti Fiat e 500 (www.store.fiat.com).
Lo store, dalla grafica fresca e accattivante, si presenta con un’interfaccia bianca e rossa dalle linee pulite, che rende ancora più immediata la ricerca del prodotto preferito. Semplice e comodo da navigare, il Fiat Store ha ispirato la creazione di oggetti unici e di design, oltre a vantare una serie di collezioni imperdibili. È il posto giusto dove acquistare in tutta libertà e sicurezza i prodotti firmati dal Brand: dal merchandising al licensing, dagli accessori per tutte le vetture Fiat a quelli specificatamente pensati e progettati per il modello 500.
I prodotti in vendita, tutti contraddistinti dai comuni denominatori di qualità, italianità e stile, sono suddivisi in quattro sezioni per agevolare la ricerca e presentare al meglio l’intera collezione: “500 World”, “For You”, “For your Friends” e “For your Car”, con oltre 130 prodotti tra abbigliamento, accessori, idee regalo, modellini, pelletteria e prodotti di nicchia e più di 200 accessori per la propria vettura Fiat.
Il lancio del Fiat Store avverrà in una data importante che celebra sia il compleanno di 500 sia il contemporaneo debutto di 500 TwinAir, la nuova versione equipaggiata con il rivoluzionario bicilindrico Turbo da 85 CV (900 cc) che vanta il miglior livello di CO2 per un propulsore a benzina (a partire da 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95 g/Km con cambio meccanico) senza penalizzare le prestazioni e la piacevolezza di guida. Dedicato alla nuova Fiat 500 TwinAir e realizzato da Independent Ideas sarà disponibile per gli utenti dello store un esclusivo prodotto-icona.
Il sito, progettato per promuovere e vendere esclusivamente prodotti originali conformi agli alti standard qualitativi richiesti dal Gruppo Fiat, ma anche per contrastare in modo significativo la contraffazione ad essi legata, sarà arricchito dai link ai siti ufficiali Fiat, alle Web Community e ai Fiat Club, oltre alla pagina Facebook e altri social network come Twitter e Friendfeed.
Infine, sempre in occasione del compleanno, i fan di 500 potranno divertirsi con l’iniziativa “Happy Roads”. Sul sito Fiat500.com gli utenti potranno scegliere da 4 differenti playlist la loro canzone preferita e cantarla attraverso un innovativo player karaoke. Le 4 playlist si differenziano in base all’umore dell’utente e coincidono con un allestimento della 500: rock, lounge, pop e sport.
Sarà anche possibile registrare un video: i più belli e divertenti saranno pubblicati sul sito e votabili dagli altri utenti e condivisibili su facebook. Quando un video raggiunge i 10 voti l’autore viene premiato con la possibilità di scaricare sulla chiavetta Blue&Me della sua 500 una base della playlist scelta e cantare così in auto.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...