Aprilia RSV4 arriva in pista e sulle strade con un solo obiettivo: vincere.
Dedicata a chi vuole provare le emozioni del Mondiale Superbike in ogni dettaglio, RSV4 Factory è la “SBK Replica” che raggiunge un livello di handling e di prestazioni inimmaginabile per un modello di serie, grazie all’utilizzo di tecnologie, componenti e materiali che provengono direttamente dal mondo delle competizioni. Le eccezionali performance del motore V4 65° vengono sfruttate ancora di più, grazie al tecnologico sistema di aspirazione. A questo si aggiunge la possibilità di effettuare un livello maniacale di personalizzazione e di regolazione, a seconda delle caratteristiche del circuito e del pilota con estrema facilità: perfino l’altezza del motore è regolabile. RSV4 Factory è subito pronta per la pista.
Motore pronto gara
Sistema di aspirazione con cornetti ad altezza variabile in base ai giri motore, che ottimizza il livello di coppia richiesto in ogni istante e ad ogni regime. Materiali ultraleggeri, come il titanio e il magnesio ne hanno permesso la riduzione del peso complessivo.
Componenti in carbonio
Tutta la leggerezza e il prestigio dei componenti da gara, realizzati in fibra di carbonio, è già di serie in RSV4 Factory.
Sospensioni Öhlins pronto gara
Cerchi ultraleggeri
Cerchi in alluminio forgiato: il loro disegno inedito ha portato ad un alleggerimento di circa 1 kg rispetto ai modelli precedenti e ad una conseguente riduzione dell’inerzia delle masse volventi, migliorando la reattività della moto ad ogni impulso del pilota.
Ammortizzatore di sterzo Öhlins
Öhlins Racing è anche l’ammortizzatore di sterzo regolabile, perfetta stabilità ad alte velocità e una precisione millimetrica nell’inserimento in curva.
RSV4 Factory è la prima quattro cilindri di serie veramente “pronto pista”. Merito di una filosofia progettuale rivoluzionaria, della componentistica e tecnologia racing più avanzata oggi disponibile e di una possibilità di regolazione praticamente infinita: per adattarsi come un guanto ad ogni stile di guida e tipologia di circuito.
Per la prima volta su una moto di serie, alle sospensioni pluriregolabili si affianca la possibilità di regolare l’inclinazione e la posizione del cannotto di sterzo, l’altezza del retrotreno e del perno forcellone perfino la posizione del motore. Nessun’altra moto sul mercato consente un livello così maniacale di personalizzazione con questa facilità… e probabilmente nessun’altra lo permetterà nel prossimo futuro. Con Aprilia RSV4 Factory entri in pista e sei subito avanti a tutti!
Personalizza la tua RSV4 Factory con gli accessori originali studiati da Aprilia, sulla base dell’esperienza in pista: dalle parti in alluminio ricavate dal pieno, allo scarico racing by Akrapovic. Supera nuovi traguardi nella tecnologia, nelle prestazioni e nell’estetica: la tua RSV4 sara’ ancora piu’ straordinaria.
Realizzato interamente in titanio con terminale in carbonio, lo scarico by Akrapovic per l’utilizzo su pista pesa meno di 5 kg e, garantendo un incremento di coppia e potenza, migliora l’accelerazione in uscita di curva. Il cupolino alto termoformato aumenta la penetrazione aerodinamica e la protezione dalle turbolenze ad alte velocità. L’ammortizzatore Öhlins TTX completamente regolabile ha punti di attacco ricavati dal pieno. Le pedane in alluminio, anch’esse interamente ricavate dal pieno, sono regolabili in 9 differenti posizioni e permettono la calibrazione micrometrica dei comandi cambio e freno.