Dacia Duster si impone al primo sguardo come un 4×4. Il frontale si distingue per l’impressione di robustezza: parafanghi allargati, fascia cromata sulla calandra, fari a doppia ottica, robuste barre da tetto e il paraurti di protezione che non lasciano dubbi sul DNA da 4×4 di Dacia Duster. Di profilo, l’altezza libera dal suolo rialzata, le ruote da 16”, i passaruota ben marcati e le modanature di protezione della carrozzeria invitano il conducente a partire alla conquista delle strade e dei sentieri più impervi.
Con il Pack Look, i conducenti di Dacia Duster potranno sottolineare il carattere off-road del loro veicolo; il pack comprende cerchi in lega leggera da 16’’, barre da tetto, retrovisori, carenatura anteriore/posteriore, minigonne cromate satinate e vetri posteriori scuri. Una gamma completa di accessori consente di completare questo look esclusivo.
All’interno, la posizione rialzata offre una migliore visibilità degli eventuali ostacoli e permette di anticipare le difficoltà. I fondamentali della marca Dacia sono rispettati: la plancia è moderna, semplice e funzionale. Il design evolve secondo le versioni, grazie ad elementi di look differenzianti. Dacia Duster inaugura una nuova armonia Sienna Shiny e propone anche un Pack Cuoio (sedili + volante + pomello della leva del cambio). I progettisti hanno particolarmente curato l’ergonomia dei comandi e la leggibilità delle informazioni, in particolare con un comando 4×4 ben posizionato ed intuitivo.….con autentiche capacità di superamento ostacoli
Dacia Duster è stato progettato per affrontare qualunque tipo di strada e sentiero, nel mondo intero.
Per rispondere a queste diverse esigenze, Dacia Duster sarà disponibile in versione 4×4 e 4×2.
Quest’ultima è rivolta ai clienti che cercano spazio e versatilità con un look “off road” ma senza un reale bisogno di quattro ruote motrici.
Il sottoscocca rinforzato di Dacia Duster è adatto ad un utilizzo con trazione semi-integrale e fuoristrada, grazie a:
Un rapporto prodotto/prezzo imbattibile
Con prezzi di listino da berlina, Dacia Duster vanta dimensioni interne ed esterne all’altezza della categoria superiore delle monovolume.
Dacia Duster può ospitare comodamente fino a 5 adulti, proponendo ai passeggeri dei sedili anteriori e posteriori un livello di abitabilità identico a quello della berlina Dacia Logan.
Anche il volume del vano bagagli di Dacia Duster è particolarmente competitivo, tenuto conto della compattezza del modello, e rappresenta fino a 475 dm³ VDA (secondo le versioni). Con il divano posteriore ripiegato, Dacia Duster offre un volume di carico sorprendente, che arriva fino a 1.636 dm³ VDA (secondo le versioni).
Motorizzazioni affidabili, economiche e a basse emissioni di CO2.
Dacia Duster sarà disponibile in versione 4×2 e 4×4 con motorizzazioni benzina 1.6 16v 110 cv, diesel dCi 85 cv e diesel dCi 110 cv con filtro antiparticolato, che hanno dato prova della loro efficacia su numerosi modelli del Gruppo Renault.
Tali motorizzazioni corrispondono perfettamente ai criteri di costo, robustezza e facilità di manutenzione che caratterizzano la marca Dacia.
Associate al peso contenuto, esse consentono a Dacia Duster di garantire consumi ridotti ed un bilancio ecologico efficace, poiché la versione diesel dCi emette da 135 g di CO2/km, in versione 4×2 – ricevendo, quindi, la firma Dacia eco² – a 145 g CO2/km, in versione 4×4.
I costi di manutenzione e di usura sono stati nettamente ridotti, grazie all’allungamento degli intervalli tra i cambi dell’olio e della periodicità di sostituzione delle pastiglie dei freni e dei pneumatici. La sostituzione del filtro dell’aria è passata a 90.000 km/4 anni per la versione benzina; quella del filtro del gasolio da 40.000 km a 60.000 km.