Ten Kate affida a Sprintfilter la filtrazione dei suoi motori SBK e Supersport e STK
Dopo svariati test al banco e dinamici Ten Kate ha scelto la tecnologia e la qualità di Sprintfilter che propone da oggi al pubblico lo stesso filtro che equipaggia le moto di Rea, Neukirchner, Sofuoglu e Pirro. Il filtro è costituito da un’anima in carbonio che ne diminuisce drasticamente il peso e elimina ogni possibilità di flessione del materiale a seguito della forte pressione generata nel airbox. Come sempre il materiale filtrante dei filtri Racing è costituito da poliestere che non deve essere oliato e la durata è pressocchè eterna.
Lo sviluppo di questa particolare unità è avvenuto durante la stagione agonistica 2009 dove Sprintfilter ha collaborato con diversi team del Campionato Mondiale Superbike, Supersport e Superstock.
Il filtro Sprintfilter della serie Supercompetition in carbonio per la CBR 1000 RR è in vendita al pubblico al prezzo di 160,00 € + Iva. Il normale filtro Supercompetition in poliestere viene venduto al pubblico a 71,00 € + Iva mentre il medesimo filtro aria in cotone a 4 strati è proposto al pubblico a 56,00 € + Iva. La vendita dei prodotti Sprintfilter in Italia è affidata alla Febur.
I filtri Sprintfilter in carbonio, presto saranno disponibili per: Ducati 1198, Kawasaki ZX10R e ZX6R, Triumph 675 ( sponsor Team Be1 ), Suzuki GSX-R 1000, Honda CBR600.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!