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Nuova colorazione, antracite, per il modulare SUOMY D20

Tempo di lettura: 3 minuti

Una nuova colorazione, antracite, si aggiunge alle cinque già esistenti realizzate per il modulare Suomy,  casco sobrio ed altamente tecnologico (bianco, nero, nero opaco, grigio e grafica Suomy style) .
D2O è realizzato con calotta in Lexan G.E. e testato nella galleria del vento per ottimizzare i flussi esterni e soprattutto l’aerazione interna del casco.
Aerodinamica esterna : sono state introdotte “accattivanti” nervature per il convogliamento dei flussi d’aria dalla parte anteriore, alla parte posteriore del casco. Esse, impediscono fastidiosi scuotimenti di natura aerodinamica e contribuiscono alla silenziosità interna del casco stesso.
Aerazione interna : grazie alle 5 prese aria distribuite sulla calotta, D2O assicura un’aerazione ed un comfort interno senza eguali ;
Presa aria mentoniera e compensatore di flusso ;
La presa d’aria regolabile, posta sulla mentoniera, provvede all’aerazione della parte anteriore del casco. Si attiva, in posizione di completa apertura o completa chiusura, tramite una comoda e pratica levetta a scatto ; essa per la sua ergonomia è attivabile anche a guanti indossati. Il compensatore di flusso sottostante, provvede anch’esso a migliorare l’ingresso di flussi nella parte anteriore ma contemporaneamente, provvede allo scarico degli stessi in caso di eccesso. 
Presa aria superiore a scatto ;
La presa d’aria, offre un’aerazione ottimale e completa di tutta la parte superiore del casco.
Si attiva, in posizione di completa apertura o completa chiusura, tramite una comoda e pratica levetta a scatto ; essa per la sua ergonomia è attivabile anche a guanti indossati;
Spoiler posteriore: il piccolo spoiler posteriore apribile, provvede al completo scarico dei flussi alimentati dalle prese aria frontali e superiore.
Sfruttando l’effetto Venturi, il flusso in ingresso riesce agevolmente ad essere scaricato grazie all’apertura dello spoiler stesso.
Presa aria antiappannamento – La presa aria posta nella zona del paranaso, provvede all’anti appannamento della visiera per una visibilità ottimale in ogni situazione.

 APERTURA MENTONIERA   
Dopo un’accurata progettazione tecnica, SUOMY con il suo nuovo D2O è riuscita a creare un nuovo sistema di apertura mentoniera.
L’ergonomico  tasto centrale, permette il disimpegno del leveraggio mentoniera e conseguentemente la sua apertura verso l’alto.
Il tasto è facilmente azionabile anche a guanti indossati. A mentoniera completamente aperta, essa si blocca superiormente impedendo in caso di frenata accidentale, la chiusura della stessa.
Inoltre, la mentoniera in posizione di completa chiusura è provvista di un meccanismo a leveraggio automatico, che ne impedisce l’apertura in caso di caduta accidentale.
Grazie agli studi condotti in galleria del vento e grazie al nuovo meccanismo ideato da SUOMY, frontalmente e a mentoniera completamente aperta il casco ha un impatto aerodinamico bassissimo.
Questo fa sì che D2O sia molto più stabile di altri caschi apribili, in quanto vengono ridotte di molto le impedenze aerodinamiche e conseguentemente anche la creazione di piccole turbolenze che in gergo aeronautico, si chiamano “effetto vela”.

INTERNO
Gli interni sono completamente in pregiato tessuto anallergico, microfibra, traspiranti e facilmente lavabili. I guanciali e la calottina di comfort interno sono rimovibili e sostituibili.
I guanciali sono in differenti spessori per soddisfare tutte le taglie utente.
Sistema di ritenzione : sgancio rapido.

Prezzo al pubblico del D2O monocolore: 299 euro

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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