In tema di innovatività va segnalato come Easy Changer racchiuda in se tra l’altro il sistema FPS (full pressure system) innovativo sistema smorzante creato per avere immediatezza di controllo delle oscillazioni della forcella evitando qualsiasi fenomeno di cavitazione nel fluido interno.
Il sistema è tra l’altro pressurizzato con gas a bassa pressione. Le cartucce sono asimmetriche: una controlla la fase di compressione, mentre l’altra la fase di estensione. Ponendo le camere di compensazione alternate alle due estremità, è possibile ottenere un altissimo coefficiente di smorzamento già da bassissima velocità
Sul tappo superiore si trovano tutte le regolazioni, precarico molla, per la prima volta ad attuazione idraulica, estensione e compressione sono distinte nelle due cartucce, semplici ed intuitive.
Per quanto concerne le regolazioni evidenziamo: compressione ed estensione 24 clicks, precarico molla idraulico 12 mm – 6 turns. La confezione è corredata da Olio Synt FUCKS-Silkolene ad alta scorrevolezza, per la lubrificazione esterna, una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni ed è disponibile per le piu’ diffuse sportive 600-1000cc presenti sul mercato.