MotoGP, la Dorna ha ufficializzato l'accordo: è fuori dal Mondiale - reportmotori.it (foto Ansa)
L’accordo appena ratificato ha sorpreso gli appassionati. La MotoGP rinuncia a un pezzo di storia. Ecco chi lo sostituirà
Ancora una settimana e sarà di nuovo tempo di verdetti in MotoGP con il primo weekend di gara a Buriram, in Thailandia, tra venerdì 27 febbraio e domenica 1 marzo, data quest’ultima del GP inaugurale della stagione al via alle 9 ora italiana.
GP di Thailandia che sarà il primo di tre eventi in programma a marzo insieme al GP del Brasile del 22/3 (una novità nel calendario del Motomondiale) e di Austin, in Texas, previsto domenica 29. La prima tappa europea è in programma il 26 aprile a Jerez de la Frontera. Due le gare in Italia anche quest’anno, al Mugello (il 31 maggio) e a Misano Adriatico (il 13 settembre). Quest’ultimo precede la trasferta in Asia e Australia prima del ritorno in Europa con Portimao e Valencia, ultimi due GP in calendario il 15 e il 22 novembre.
MotoGP che quest’anno farà tappa per l’ultima volta su uno dei circuiti storici del Motomondiale. Un addio ratificato nei giorni scorsi con la scelta concomitante della gara che lo sostituirà. Una decisione che non è piaciuta a tutti, soprattutto a un ex campione del mondo che ha criticato la Dorna.