La+barca+da+soli+800+euro+ha+una+sorpresa+fantastica%3A+neanche+uno+scooter+usato+costa+cos%C3%AC
reportmotoriit
/2026/02/20/la-barca-da-soli-800-euro-ha-una-sorpresa-fantastica-neanche-uno-scooter-usato-costa-cosi/amp/
Latest News

La barca da soli 800 euro ha una sorpresa fantastica: neanche uno scooter usato costa così

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La barca è sempre vista come un qualcosa di lussuoso e di circoscritto a pochi eletti, ma ora c’è una versione da 800 euro.

Ci sono dei mezzi di trasporto che non sono di certo paragonati a tutti gli altri, e tra questi vi è indubbiamente la barca. Sono ben pochi coloro che hanno la fortuna di potersela permettere e soprattutto da tempo è evidente come si stia andando nella direzione della produzione di maxi yacht da sogno.

La barca da soli 800 euro ha una sorpresa fantastica: neanche uno scooter usato costa così (reportmotori.it)

Del resto si sa che i più ricchi, una volta che hanno sdoganato una moda, non vedono l’ora di poter dimostrare di avere qualcosa di più rispetto agli altri. Allo stesso modo però, coloro che non hanno le potenzialità economiche per potersi godere una barca, cercano di poter trovare delle soluzioni alternative.

Lo si vede perfettamente con la produzione di alcuni particolari modelli come quelli che si possono trovare su siti come Alibaba. Questi infatti è diventato uno dei punti di riferimento per coloro che sono alla ricerca di sistemi innovativi e a basso costo, tanto è vero che c’è chi ha deciso di farsi spedire dalla Cina una particolare barca.

Barca elettrica da Alibaba: ecco come funziona e come va

Su YouTube si ha molto spesso modo di fare la conoscenza di alcuni interessanti progetti, come quello che vede protagonista il signor Micah Toll, quest’ultimo gestore del canale YouTube Ebikeschool. Di recente ha deciso di attuare un investimento di 1000 dollari, il corrispettivo di 800 euro, per acquistare una barca a bassissimo costo.

Barca elettrica da Alibaba: ecco come funziona e come va (YouTube – reportmotori.it)

Una volta arrivata nella propria abitazione, il ragazzo di Miami ha avuto modo di constatare come si trovasse di fronte un piccolissimo modello, non poteva aspettarsi nulla di diverso, con una piccola cuccetta in legno a cubo. Un aspetto che l’ha sorpreso moltissimo è il fatto di aver avuto modo di poter avere tra le mani ben dieci giubbotti, decisamente troppi.

Il prodotto però è interessante e Toll l’ha reso ancora più prestazionale con l’aggiunta dei pannelli solari, in modo tale da poter allungare i tempi della ricarica. Molto spesso si è avuto a che fare con dei flop clamorosi su Alibaba, ma in questo caso si può davvero dire come il rapporto tra la qualità e il prezzo sia una delle migliori nel settore.