Potente+come+una+Ferrari+ma+con+un+prezzo+accessibile+a+tutti%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+in+vendita+in+Europa
reportmotoriit
/2026/02/19/potente-come-una-ferrari-ma-con-un-prezzo-accessibile-a-tutti-e-gia-in-vendita-in-europa/amp/
Auto

Potente come una Ferrari ma con un prezzo accessibile a tutti: è già in vendita in Europa

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari è un mito per tutti, ma ora arriva una sportiva che si presenta con un prezzo di vendita pazzesco.

Ci sono delle aziende che hanno dimostrato di saper diventare dei miti assoluti nel settore delle quattro ruote e non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che la Ferrari sia un colosso in questo senso. Siamo di fronte al marchio più conosciuto in tutto il mondo e ha saputo sfruttare nel miglior modo possibile il blasone che ha saputo perfezionare grazie ai successi in F1.

Potente come una Ferrari ma con un prezzo accessibile a tutti: è già in vendita in Europa (reportmotori.it)

Naturalmente sono ben pochi coloro che hanno la possibilità di potervi mettere le mani sopra, considerando come i prezzi delle Ferrari siano elevatissimi. Lo si vede anche con il caso di un gioiello come la F512 M, un bolide che monta, come tradizione vuole, e soprattutto come richiedeva Enzo Ferrari, il mitico 12 cilindri di Maranello.

In questo caso siamo di fronte a un propulsore da 4900 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 440 cavalli. Il suo picco di velocità è di 315 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi, ma attenzione alle grandi novità che giungono adesso dalla Cina.

MG MG4 XPower: il bolide cinese a basso costo

La MG è un marchio storico nel settore delle auto da corsa, fin da quando era nata in terra britannica. Non deve sorprendere dunque se, ancora oggi, la casa passata sotto il Gruppo cinese Saic abbia deciso di dare alla luce un bellissimo modello sportivo come la MG4 XPower.

MG MG4 XPower: il bolide cinese a basso costo (MG Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello da 429 cm di lunghezza, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 150 cm. Al proprio interno ha un doppio motore elettrico da 435 cavalli,. il che la porta a un picco di velocità massimo che è di 200 km/h.

Niente male anche l’autonomia, considerando infatti come riesca a rimanere in strada per 385 km. Tra i grandi punti di forza della XPower vi è però sicuramente l’accelerazione, una delle grandi migliorie derivate dalle auto elettriche, capace infatti di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, il che dimostra come sia in grado di superare anche certe Ferrari. Il prezzo però è ben diverso, dato che non siamo sopra i 400 mila euro, ma solo sui 41 mila.