La+Lamborghini+che+pu%C3%B2+permettersi+chiunque%3A+motore+V12+da+paura+e+solo+12mila+euro+per+averla
reportmotoriit
/2026/02/19/la-lamborghini-che-puo-permettersi-chiunque-motore-v12-da-paura-e-solo-12mila-euro-per-averla/amp/
Auto

La Lamborghini che può permettersi chiunque: motore V12 da paura e solo 12mila euro per averla

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono delle versioni di Lamborghini che sono alla portata di tutti, con questo 12 cilindri che ha una caratteristica particolare.

Non vi sono dubbi sul fatto che la Lamborghini rappresenti uno dei marchi più ambiti e amati nel mondo dei motori. Un colosso che si è messo in luce con una serie di vetture sportive altamente prestazionali come pochi altri hanno saputo fare, scegliendo anche di virare sul magico mondo dei SUV di recente.

La Lamborghini che può permettersi chiunque: motore V12 da paura e solo 12mila euro per averla (reportmotori.it)

In un primo tempo non erano di certo mancate un po’ di critiche nei confronti della Urus, visto come i puristi la vedevano quasi come uno sgarbo alla storia del Toro. Per fortuna però il tempo ha dato ragione alla casa di Sant’Agata Bolognese, con questo super SUV che ha convinto davvero tutti.

Il sogno di poter mettere le mani su di una Lamborghini almeno una volta nella vita è assai comune tra gli appassionati, ma si sa che le spese sono elevatissime. C’è chi allora ha preferito optare per un più pratico, e molto particolare, “Fai da te”, sfruttando sempre il 12 cilindri, ma in una situazione un po’ bizzarra rispetto alla normalità.

Costruita una mini Lamborghini da zero: e dentro ha il suo 12 cilindri

Si sa che su YouTube molto spesso ci si imbatte in dei video molto curiosi e particolari, come quello che ha saputo realizzare lo youtuber “September”. Questi infatti ha deciso di creare la sua auto radiocomandata, la sua vera grande passione, partendo da zero e arrivando così alla realizzazione di una splendida Lamborghini in miniatura.

Costruita una mini Lamborghini da zero: e dentro ha il suo 12 cilindri (YouTube – reportmotori.it)

La cosa particolare è che, a differenza della maggior parte delle altre auto radiocomandate, questa Lamborghini non si basa su di un motore elettrico, ma ha montato direttamente un 12 cilindri, anche questo naturalmente in versione ridotta. Al termine del video è possibile notare anche come questo macchina funzioni alla grande e sia a tutti gli effetti una “Lamborghini” in miniatura.

Naturalmente anche il costo di partenza è ben diverso rispetto a una classica vettura emiliana, anche se siamo sui 12 mila euro per la sua progettazione, e parlando di auto radiocomandate non è di certo poco. A prescindere dal contesto, il fascino delle “Lambo” è davvero intramontabile e l’ultimo capolavoro dello youtuber “September” ha davvero fatto centro nel cuore degli appassionati.