Fiat+lancia+un+modello+ancora+pi%C3%B9+grosso+della+Grande+Panda%3A+aggressiva+e+al+giusto+prezzo
reportmotoriit
/2026/02/15/fiat-lancia-un-modello-ancora-piu-grosso-della-grande-panda-aggressiva-e-al-giusto-prezzo/amp/
Auto

Fiat lancia un modello ancora più grosso della Grande Panda: aggressiva e al giusto prezzo

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La FIAT Grande Panda non è l’unica novità della casa torinese, con un nuovo modello che può incantare sul mercato.

Non è più tempo di rimanere ancorati solo alle citycar, con la FIAT che sta portando avanti anche un piano chiaro ed evidente legato ai SUV. Lo si è visto nel 2025, quando la casa italiana ha deciso di lanciare sul mercato la nuova Grande Panda, un progetto davvero molto interessante.

Fiat lancia un modello ancora più grosso della Grande Panda: aggressiva e al giusto prezzo (Fiat Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte a un crossover perfetto per la vita di tutti i giorni, con le dimensioni che evidenziano un veicolo da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che è omologata per cinque posti.

La versione basilare della Grande Panda è del tutto a benzina, con il motore al proprio interno che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 160 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,7 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è solo di 16.900 euro, ma ora la Fiat sta pensando ad altri progetti.

Fiat Fastback: pronto il maxi SUV in versione coupé

La FIAT sta portando avanti dei piani di chiara ed evidente espansione della propria gamma e lo dimostra con la produzione ormai prossima della Fastback. Siamo di fronte in questo caso a un SUV-Coupé, il quale di recente è stato pizzicato nelle zone di Torino in versione del tutto in incognito.

Fiat Fastback: pronto il maxi SUV in versione coupé (Instagram – reportmotori.it)

Questo modello sembra andare oltre anche al progetto di quella che, momentaneamente, sta prendendo il nome di Giga Panda. Tra le caratteristiche che si possono notare vi è la presenza di gruppi ottici posteriori con segmenti a Led. Non mancherà naturalmente lo sviluppo tecnologico, con un display di dimensioni importanti.

Non è ancora chiaro quale sarà il motore che si utilizzerà al suo interno, anche se dovrebbe trattarsi di una variante elettrica o ibrida. La Fastback è una tipologia di auto che ha già raccolto successo in Sudamerica, ma questa versione sembra essere pronta a farsi largo anche in Europa. La Fiat dunque guarda con sempre maggiore interesse al settore dei SUV e la Grande Panda sta dando il via a una nuova Era.