"Suzuki" lancia la sua nuova "Land Rover": qualità giapponese ma costa molto meno (Suzuki Press Media - reportmotori.it)
Da una Suzuki si può arrivare davvero a ogni modello possibile, tanto è vero che si può dare alla luce anche una Land Rover.
Ci sono dei marchi che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter essere considerati unici nel proprio genere, altamente specializzati e soprattutto in grado di offrire un servizio impeccabile. Tra queste vi è senza ombra di dubbio la Suzuki, con il colosso nipponico che ha saputo svariare senza problemi tra auto e moto.
Una delle auto più iconiche di sempre nella storia della casa asiatica è senza ombra di dubbio la Jimny. Il piccolo fuoristrada giapponese si presenta di fatto come un unicum nella categoria, con le dimensioni che mostrano una vettura da 364 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 172 cm.
Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1462 di cilindrata e che eroga un massimo di 102 cavalli. Una vettura dunque molto particolare, ma perfetta per ogni situazione, al punto tale che c’è chi, partendo proprio dal Jimny, ha trovato il modo di dare alla luce una serie di auto di vario genere e dallo stile differente.
Ci sono degli specialisti che da qualche tempo a questa parte si stanno divertendo nel rivoluzionare auto già esistenti e dare loro un’altra veste. Lo si vede con ciò che sta portando avanti DAMD, ovvero Dream Automotive Designa and Development il quale ha deciso di creare una gamma ampissima di automobili, partendo però sempre dalla medesima base che è la Suzuki Jimny.
Sono davvero tantissime le auto che ha saputo progettare, partendo dalla Classe G della Mercedes, fino ad arrivare alla Land Rover Defender, senza dimenticare anche la Lancia Delta. Di recente ha deciso di ampliare ancora di più le proprie offerte, arrivando fino alla Toyota Land Cruiser, dimostrazione del fatto come le caratteristiche della Suzuki Jimny siano l’ideale per ogni possibile sviluppo.
La Land Cruiser presa in considerazione di recente è la Serie 70. Ogni vettura però ha un nome ben differente rispetto alle versioni originali, infatti quella che si ispira alla Defender diventa la “Little D”, con questa vettura che si presenta con uno stile decisamente vintage, ma che sembra convincere gli appassionati.