La+prima+moto+dell%26%238217%3Bintelligenza+artificiale+diventa+realt%C3%A0%3A+%C3%A8+un+capolavoro+assoluto
reportmotoriit
/2026/02/13/la-prima-moto-dellintelligenza-artificiale-diventa-realta-e-un-capolavoro-assoluto/amp/
Moto

La prima moto dell’intelligenza artificiale diventa realtà: è un capolavoro assoluto

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il mondo e ora arriva la sua prima moto che cambia completamente tutto.

Il mondo sta subendo una serie di enormi cambiamenti, con l’Intelligenza Artificiale che è probabilmente la più grande innovazione mai vista negli ultimi anni. Nessuno poteva immaginare che la tecnologia sarebbe arrivata a simili livelli, ma tutto quanto ormai può nascere senza il minimo problema direttamente dall’AI.

La prima moto dell’intelligenza artificiale diventa realtà: è un capolavoro assoluto (reportmotori.it)

Non mancano coloro che sono preoccupati di fronte a questa novità, ma allo stesso tempo l’Intelligenza Artificiale permette di sviluppare idee e piani incredibili. Lo si vede perfettamente anche con ciò che sta attuando Autologue Design, il quale è partito direttamente da una moto reale come la Royal Enfield Guerrilla 450.

Stiamo parlando di una delle moto più apprezzate del momento, con la casa indiana che sta raccogliendo uno straordinario successo. Le dimensioni di questo moto è di 215 cm di lunghezza, una larghezza da 83 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso che è di 173 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 452 di cilindrata e che eroga un massimo di 40 cavalli. Attenzione però a certe innovazioni legate al design.

Royal Enfield Guerrilla 450 con AI: ecco come cambia

Il sistema di Intelligenza Artificiale utilizzato per modificare la Royal Enfield Guerrilla 450 è stato “Youralai”, creata direttamente da Autologue Design. L’intento era modificare questa due ruote indiana per renderla molto più vicina e affine allo stile del drag racing.

Royal Enfield Guerrilla 450 con AI: ecco come cambia (Autologue Design – reportmotori.it)

Lo si vede in modo chiaro da un design molto più aggressivo rispetto al passato, ma l’uso del serbatoio, solo un po’ allargato, è di chiara derivazione Guerrilla 450. La carrozzeria nasce con l’utilizzo al 100% di fibra di carbonio. Tra gli aspetti che piacciono moltissimo vi è sicuramente la presenza di una carenatura sportiva, la quale si ispira alle superbike.

Il nome finale è di Guerrilla 450 ALX, con Autologue Design che ha spiegato come questo progetto nasca per fare in modo che l’azienda venga conosciuta prettamente come una casa di design e non più solo legata ai kit. L’Intelligenza Artificiale, se utilizzata in questo modo, può diventare davvero una soluzione straordinaria al mondo di oggi. Non ci si limita dunque a lasciar fare tutto all’AI, ma combinando gli aiuti tecnologici, unendo però la testa e l’intelletto delle persone, ecco che si può arrivare a un grande risultato, come questa Guerrilla 450 ALX.