Trenitalia%2C+grande+opportunit%C3%A0+di+lavoro+per+gli+italiani%3A+ti+assumono+subito
reportmotoriit
/2026/02/10/trenitalia-grande-opportunita-di-lavoro-per-gli-italiani-ti-assumono-subito/amp/
Latest News

Trenitalia, grande opportunità di lavoro per gli italiani: ti assumono subito

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Trenitalia dà una grande opportunità agli italiani, con l’offerta di lavoro che è davvero molto allettante.

Da qualche anno si sta cercando di inculcare negli italiani l’idea di poter sfruttare quanto più possibile l’utilizzo dei mezzi pubblici, il che permetterebbe di ridurre e non poco le emissioni di CO2. L’uso dei treni è fondamentale, soprattutto per i viaggi medio-lunghi, con Trenitalia che sta offrendo un eccellente servizio.

Trenitalia, grande opportunità di lavoro per gli italiani: ti assumono subito (Ansa – reportmotori.it)

Non è un caso il fatto che Trenitalia sia sempre più richiesto anche in Francia e Germania, perché dove ci sono accordi con essa, ecco come i cittadini ne riconoscono la qualità. Questo permette dunque di accrescere anche gli introiti e si sa che quando ciò accade si ha bisogno di nuove forze lavoro.

Siamo in anni dove non è di certo facile trovare con facilità un nuovo posto di lavoro e soprattutto si sta andando nella direzione dove si può produrre anche da casa. Ecco dunque come Trenitalia abbia deciso di dare vita a un progetto davvero eccellente, il quale darà una grande opportunità a qualcuno.

Smart Working come Legale: ecco come candidarsi per Trenitalia

Arriva una grande novità per chi sta cercando lavoro nel ruolo di “Specialista Legale”, perché è proprio in questo settore che Trenitalia sta assumendo. Il candidato deve essere una persona in grado di essere inserito velocemente all’interno di una struttura multisciplinaria, con la sede che richiede questa figura professionale che è quella di Bologna.

Smart Working come Legale: ecco come candidarsi per Trenitalia (Ansa – reportmotori.it)

Lo scopo del lavoro è quello di garantire consulenza e assistenza legale sragiudiziale nel settore amministrativo. Ci sono diversi benefit in favore del lavoratore, partendo dal fatto che non sarà obbligato a dover presenziare ogni giorno nella sede di Bologna, ma potrà richiedere lo smart working.

Inoltre non ci si deve dimenticare come non si tratti di un lavoretto a tempo perso, ma Trenitalia ha deciso di assumere questa figura a tempo indeterminato. Per potersi candidare è necessario essere laureati in Giurisprudenza e con 3 anni di esperienza nell’aver ricoperto il ruolo di Specialista Legale / Appalti. Questa esperienza può essere maturata sia in ambiti pubblici o in azienda. Come sempre si richiede la capacità di apprendimento e l’abilità nel saper risolvere le varie problematiche. Una grande occasione per molti legali che stanno cercando da tempo lavoro e Trenitalia dà loro una splendida opportunità.