Il pilota si è sottoposto a una visita di controllo che ha dato esito positivo. Per il rientro manca un ultimo step ma ormai ci siamo
Febbraio è il mese dei Test in MotoGP in vista dell’inizio della nuova edizione del Mondiale con la prima gara prevista a Buriram, in Thailandia, domenica 1 marzo anticipata, come di consueto, dalla Sprint in programma sabato 28 febbraio.
Circuito di Buriram che ospiterà anche l’ultima sessione di Test pre stagionali tra il 21 e il 22 febbraio dopo lo shakedown di fine gennaio e i successivi primi tre giorni di prove effettuate a Sepang, in Malesia. A Buriram, il gruppo sarà quasi al completo. Rientro immediato per Fabio Quartararo. Il pilota francese della Yamaha si è fratturato un dito della mano in seguito a una caduta a Sepang, un infortunio che non gli impedirà comunque di tornare subito in sella.
Previsto anche il rientro di un altro pilota assente in Malesia, fermo dallo scorso ottobre dopo l’ennesimo infortunio stagionale che l’ha costretto a saltare le ultime gare di un Mondiale, quello 2025, che si è rivelato per lui un autentico calvario. A certificare il suo ritorno è stato un comunicato del team contenente un aggiornamento sulle sue condizioni dopo gli ulteriori interventi chirurgici, alla mano e alla clavicola, cui si è sottoposto recentemente.