Sospiro di sollievo in MotoGP, è già pronto per il rientro: ai Test ci sarà - reportmotori.it (foto Ansa)
Davvero una buona notizia per il pilota quella che lui stesso ha comunicato. L’infortunio non è grave. Tornerà in pista già nella prossima sessione di Test in Thailandia
Manca meno di un mese all’inizio del Mondiale 2026 di MotoGP con il primo weekend di gara in programma a Buriram, in Thailandia, tra il 27 febbraio e il 1 marzo, sulla stessa pista che ospiterà l’ultima sessione di Test tra il 21 e il 22.
Sarà l’ultima occasione per team e piloti di testare i prototipi in pista in vista di un inizio di stagione che, a marzo, prevede altri due GP con il ritorno di quello del Brasile (il 22/3) e la tappa a Austin del 29. Test di Buriram in cui rivedremo subito in pista Fabio Quartararo. Il pilota della Yamaha si è infortunato a Sepang, procurandosi una frattura al dito dopo una caduta ad alta velocità avvenuta nel day 1.
Un infortunio, quello di Quartararo, che si è aggiunto a un altro inconveniente per la Yamaha, costretta a interrompere parzialmente i Test di Sepang per un problema riscontrato alla moto poi risolto nella giornata conclusiva con Alex Rins e il collaudatore Augusto Fernandez regolarmente in pista.