Le+auto+pi%C3%B9+affidabili+sono+loro%3A+la+classifica+UFFICIALE+definitiva%2C+hanno+anche+un+prezzo+accessibile
reportmotoriit
/2026/02/09/le-auto-piu-affidabili-sono-loro-la-classifica-ufficiale-definitiva-hanno-anche-un-prezzo-accessibile/amp/
Auto

Le auto più affidabili sono loro: la classifica UFFICIALE definitiva, hanno anche un prezzo accessibile

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva la notizia che molti stavano aspettando e riguarda un’auto molto amata che ora diventa ufficialmente la più affidabile.

In un periodo storico dove il costo della vita è in costante aumento e le spese si stanno susseguendo via via sempre di più, diventa importante poter avere tra le mani un’auto affidabile. In questo modo si ha la possibilità di ridurre tutta una serie di spese sicuramente superflue, legate al meccanico.

Le auto più affidabili sono loro: la classifica UFFICIALE definitiva, hanno anche un prezzo accessibile (reportmotori.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che il Giappone da questo punto di vista ha dimostrato di essere una delle nazioni maggiormente all’avanguardia da questo punto di vista. Sono tante le aziende che hanno saputo mettersi in luce per la qualità assoluta delle loro vetture, tanto che lo si può notare anche nelle categorie del motorsport di durata.

Rally e WEC vedono da anni la Toyota come una delle realtà di punta della categoria. In passato però, soprattutto nel WRC, il mondo intero aveva imparato da amare la Subaru di Colin McRae, con il marchio nipponico che ha continuato a garantire un altissimo livello prestazionale con le sue auto e ora arriva l’ufficialità sulla qualità del marchio.

Subaru batte la BMW: è lei la più affidabile al mondo

Arriva la tanta attesa classifica stilata da Consumers Reports, la quale ha deciso di valutare con attenzione un totale di ben 380 mila vettura negli USA. Valutando svariati parametri per questi veicoli, si è potuto cercare di creare una classifica, quanto più affidabile possibile sull’affidabilità dei vari marchi.

Subaru batte la BMW: è lei la più affidabile al mondo (Subaru Press Media – reportmotori.it)

Il risultato finale vede, ancora una volta, la Subaru al primo posto assoluto, con ben 82 punti, superando la BMW, con la casa tedesca che ha scalato la classifica arrivando fino alla piazza d’onore. La differenza tra i due colossi l’ha spiegata il direttore senior dei test automobilisti di Consumers Reports, ovvero Jake Fisher.

La BMW ha mostrato una qualità sicuramente straordinaria, ma alle volte è parsa variabile. Chi invece ha dimostrato anche una chiara costanza nell’offrire dei modelli di eccellente caratura e spessore è la Subaru. Un’azienda che inoltre non dimentica di certo di offrire servizi eccelsi ai clienti, partendo da un design più che all’avanguardia e una comodità invidiabile, con i suoi prezzi che non sono contenutissimi, ma con 35.900 euro si può acquistare la Crosstrek, un ottimo compromesso. A chiudere il podio ci ha pensato un’altra leggenda tedesca, con la Porsche che merita un grande piazzamento.