La+mostruosa+Lamborghini+da+oltre+1.000+cavalli%3A+l%26%238217%3Belaborazione+con+due+kit+la+rende+estrema
reportmotoriit
/2026/02/06/la-mostruosa-lamborghini-da-oltre-1-000-cavalli-lelaborazione-con-due-kit-la-rende-estrema/amp/
Auto

La mostruosa Lamborghini da oltre 1.000 cavalli: l’elaborazione con due kit la rende estrema

Published by
Antonio
Tempo di lettura: 2 minuti

Brabus ha messo le mani sulla splendida Lamborghini Urus SE, rendendola ancor più estrema mediante due kit di carrozzeria dedicati. Ecco i segreti di un SUV che diventa a dir poco irresistibile.

Il brand Lamborghini ha scelto di lanciare la sfida al mondo dei SUV nel 2018, lanciando la mostruosa Urus, che si è poi aggiornata poco tempo fa con la versione Urus SE, vale a dire la più potente variante Plug-In Hybrid. Brabus ha deciso di dedicare ad essa ben due body kit, aumentano anche la potenza. Per chi non la conoscesse, Brabus è un tuner tedesco che si occupa solitamente di elaborare veicoli a marchio Mercedes Smart, ma che, in questa occasione, si è spinta ben oltre.

Lamborghini logo – Reportmotori.it

La Lamborghini Urus SE è già potentissima di base, superando gli 800 cavalli di potenza massima, ma i due pacchetti l’hanno resa ancor più estrema. Il pacchetto PowerXtra LG40-900 si occupa di elaborare il motore 4.0 V8 biturbo di serie, portandolo a risultati a dir poco ragguardevoli. Andiamo a scoprire i segreti di un progetto già degno di nota.

Lamborghini, 900 e 1.050 Nm per la Urus SE by Brabus

L’azienda Brabus ha fatto le cose in grande elaborando la Lamborghini Urus SE, sviluppandone due versioni differenti. La potenza tocca quota 900 cavalli con 1.050 Nm di coppia sia per la 900 Mont e la 900 Superblack. La velocità massima tocca quota 312 km/h, mentre lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in appena 3,2 secondi.

Lamborghini Urus SE in mostra (Brabus) – Reportmotori.it

Tornando al pacchetto sopracitato, esso è calibrato per poter collaborare con il motore elettrico, portando così ad un netto aumento della potenza rispetto al modello di serie, ed anche l’erogazione ne giova e non poco. La trazione è integrale, con nuovi cerchi forgiati Brabus Monoblock Z Platinum Edition da 24″, senza dimenticare gli pneumatici che possono toccare quota 345/25 al posteriore.

La Mint è una versione che ha la sua forza nella tonalità Mint, che va a creare un effetto cromatico davvero unico, come si può vedere nello scatto superiore. La Brabus Lamborghini Urus SE Superblack è dotata di una livrea nera con tanti elementi di carbonio a vista, così da rendere ancor più evidente il suo carattere corsaiolo. Il prezzo della Mont è di 498.000, mentre la Superblack parte da 439.000 euro. L’IVA non è inclusa, ma per chi la acquisterà non è un problema.