Lewis+Hamilton%2C+addio+immediato+alle+Ferrari%3A+ha+deciso+di+fare+altro
reportmotoriit
/2026/02/05/lewis-hamilton-addio-immediato-alle-ferrari-ha-deciso-di-fare-altro/amp/
Racing

Lewis Hamilton, addio immediato alle Ferrari: ha deciso di fare altro

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Grosse novità all’orizzonte per Lewis Hamilton, con le Ferrari che sono destinate a cambiare proprietario in futuro.

Vi era un enorme entusiasmo quando la Ferrari annunciò di aver concluso l’operazione di Lewis Hamilton, portando a Maranello il sette volte campione del mondo. Certo, la carta d’identità non è di certo dalla sua parte, ma una volta terminato un disastroso 2025 è tempo di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo.

Lewis Hamilton, addio immediato alle Ferrari: ha deciso di fare altro (Ansa – reportmotori.it)

Perché quando si ha modo di lavorare direttamente con uno dei più grandi piloti della storia è impossibile non avere delle buone sensazioni. A Barcellona tutti aspettavano la Mercedes, ma nei test è uscita alla distanza la Ferrari, con Lewis Hamilton che ha stampato il tempo migliore.

Siamo solo ai test iniziali e non sappiamo ancora di preciso in che direzione andrà la stagione, ma è bastato solo questo primo dato per far scattare ancora l’entusiasmo e soprattutto la “Hamilton Mania”. Il britannico non è però solo un pilota, ma si tratta di una delle figure maggiormente di spicco a livello mediatico, così ha deciso di lanciare importanti segnali, anche per poter coltivare le sue passioni.

Hamilton dice addio alle auto sportive:” Compro carte e figurine ogni settimana”

Lo stereotipo del pilota di F1 è che nella vita realtà è una sorta di “super uomo”, che guida auto di lusso e che di fatto è fuori dalla realtà. Non è proprio così invece Lewis Hamilton, da sempre molto vicino ai più deboli, e di recente si è speso in prima persona per la popolazione di Gaza, e ora per lui ci sono anche dei cambiamenti importanti per quanto riguarda le passioni.

Hamilton dice addio alle auto sportive:” Compro carte e figurine ogni settimana” (Ansa – reportmotori.it)

Il britannico infatti già da tempo ha deciso di ridurre sensibilmente il numero di supercar nel proprio garage, anche perché queste cozzano con il suo senso ecologico e la sua attenzione per l’ambiente. Inoltre c’è un’altra passione che lo porta a spendere un bel po’ di denaro, come ha dichiarato a Vogue France.

“Già da piccolo collezionavo le figurine di ogni tipo, completavo soprattutto album di calcio, cercavo tutti i giocatori. Compro nuove carte e figurine ogni settimana”. Tra le figurine che stanno maggiormente a cuore per Lewis Hamilton vi sono quelle dei Pokemon e di Star Wars e si sa che tra queste ve ne sono alcune estremamente rare.