Il SUV per neopatentati che costa meno di una Dacia: costa pochissimo, affare enorme (reportmotori.it)
I neopatentati hanno modo di poter acquistare un SUV eccezionale con un prezzo molto economico, tanto da battere la Dacia.
I SUV sono diventati da diversi anni i modelli che stanno dominando il mercato europeo, considerando come i prezzi in generale delle automobili sono aumentati in modo deciso. Per questo motivo si sta cercando di andare nella direzione di vetture quanto più sicure possibili e che garantiscano buone prestazioni.
Tutti i marchi hanno deciso di puntare in modo deciso su questi modelli, compresi quelli che hanno fatto delle utilitarie il loro punto di forza, come nel caso della Dacia. La casa rumena ha conquistato i clienti europei, con la Sandero che è da anni la vettura più venduta in tutto il Continente.
Tra i SUV però la Dacia ha saputo come crearsi il proprio spazio, sia grazie alla Duster che alla grande novità che ha permesso di portare a galla un gioiello come la Bigster. Ora però è giunto il momento per la realtà del Gruppo Renault di fare i conti anche con un altro marchio che ha trovato il modo di presentare un modello a basso costo e di eccellente spessore.
La fu SsangYong da qualche anno a questa parte ha cambiato il proprio nome trasformandosi in KGM. Tra le vetture che hanno maggiormente colpito i clienti vi è sicuramente la Tivoli, un SUV che si presenta con una lunghezza da 426 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 162 cm.
Questo le permette di essere un crossover ideale sia per la città che per possibili lunghi viaggi. Si denota anche un’attenzione ai particolari per renderla una vettura con qualche richiamo ai fuoristrada. La casa sudcoreana ha deciso di progettare due motorizzazioni differenti, con la prima che è a benzina mentre la seconda è a GPL. In entrambi i casi si tratta di un 4 cilindri da 1497 di cilindrata e che eroga una base di 135 cavalli e un massimo di 163 cavalli.
I consumi sono un po’ elevati, dato che siamo sui 7 litri ogni 100 km, ma il prezzo di vendita è eccezionale. I clienti la possono portare a casa per soli 19.990, ma ora la casa asiatica la offre a 15.900 euro. La si avrà con anticipo zero, una rateizzazione mensile di 235 euro per 96 mesi, con TAN dell’8,45% e TAEG del 10,30% e senza la tanto temuta maxi rata finale.