E%26%238217%3B+arrivata+la+firma+pi%C3%B9+attesa+in+MotoGP%3A+insieme+per+altri+due+anni%2C+tifosi+in+visibilio
reportmotoriit
/2026/02/04/e-arrivata-la-firma-piu-attesa-in-motogp-insieme-per-altri-due-anni-tifosi-in-visibilio/amp/
MotoGP

E’ arrivata la firma più attesa in MotoGP: insieme per altri due anni, tifosi in visibilio

Published by
Alessandro
Tempo di lettura: 2 minuti

Proprio a ridosso dei Test di Sepang è arrivato l’atteso annuncio in MotoGP. Ha firmato fino al 2028

Dopo lo shakedown di fine gennaio, è in corso la tre giorni di test ufficiali per la MotoGP. Team e piloti sono a Sepang, in Malesia, per i primi giri di pista dei prototipi che gareggeranno nella prossima edizione del Mondiale, al via dal 1 marzo con il GP di Thailandia a Buriram, circuito quest’ultimo che ospiterà un ulteriore sessione di test tra il 21 e il 22 febbraio.

E’ arrivata la firma più attesa in MotoGP: insieme per altri due anni, tifosi in visibilio – reportmotori.it (foto Ansa)

Un inizio di febbraio per la MotoGP in cui ha tenuto banco anche il mercato piloti. E’ stato Motorsport a rilanciare l’indiscrezione sul possibile approdo di Fabio Quartararo alla Honda HRC il prossimo anno, un’ipotesi sulla quale lo stesso ex campione del mondo e il suo agente hanno glissato pur non smentendo l’esistenza di trattativa con il team nipponico.

La stessa fonte ha anche riportato la notizia della scelta della Ducati di puntare su Pedro Acosta come secondo pilota al posto di Bagnaia nella prossima stagione. Non è un mistero che il giovane pilota iberico ambisca ad affiancare Marquez. Decisiva sarà la sua risposta all’offerta di rinnovo che gli ha presentato KTM, una notizia quest’ultima confermata da Pit Beirer, direttore Motorsport del team austriaco.

Accordo raggiunto in MotoGP, insieme per altri due anni

Tra tante indiscrezioni è arrivata anche una certezza, quella del rinnovo di Marco Bezzecchi con l’Aprilia. Il pilota riminese, terzo classificato nella scorsa edizione del Mondiale dietro i due fratelli Marquez, continuerà a gareggiare per il team factory di Noale fino al 2028.