Nasce la supercar italiana che costa più di Lamborghini e Ferrari: monta un motore V6 da paura (reportmotori.it)
L’Italia ha regalato al mondo tante supercar di eccellente valore, ma ora non ci si limita più solo a Lamborghini e Ferrari.
Quando si parla di auto di lusso è davvero impossibile non tenere in considerazione l’Italia e le sue leggendarie aziende. L’Emilia poi è quella terra che ha saputo in pochissimi chilometri dare alla luce alcune delle più grandi realtà della storia, con Lamborghini e Ferrari che sono dei miti conclamati in tutto il mondo.
Lo stile delle due realtà è stato ben differente, tanto è vero che la Rossa ha sempre cercato di imporsi nell’immaginario collettivo grazie alle corse, mentre il Toro di Sant’Agata ha preferito dedicarsi al lusso stradale. Negli anni però sono nate anche altre aziende italiane pronte a dedicarsi al settore del lusso.
Non ci si può di certo dimenticare della Pagani, ma non solo. Ora è tempo infatti di fare i conti con l’ultima grande innovazione che ha dato alla luce la Bertone, capace di rinnovarsi ancora una volta dopo aver lanciato il concept della GB110.
Arriva una vera e propria chicca assoluta per i clienti più abbienti, quelli che non vogliono limitarsi solo al lusso straordinario di Lamborghini o Ferrari, ma vogliono puntare a delle soluzioni ancora più esclusive. Proprio in quest’ottica nasce la Bertone Runabout, un modello che si si ispira alla mitica versione originale del 1969.
Siamo di fronte a un modello che fa naturalmente della potenza e delle prestazioni uno dei propri grandi punti di forza. La casa italiana ha deciso infatti di montare al proprio interno un V6 da 3500 di cilindrata, in grado così di erogare un massimo di ben 475 cavalli. Ecco dunque come le sue prestazioni siano straordinarie, tanto è vero che il picco massimo di velocità tocca i 270 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h bastano solo 4,1 secondi.
Le dimensioni sono abbastanza contenute, e in qualche modo vogliono essere proprio un richiamo al passato, visto che la lunghezza si stanzia sui 399 cm. La Bertone ha deciso di lanciare sul mercato solo 25 esemplari di Runabout e naturalmente il prezzo di vendita sarà elevatissimo, ben 390 mila euro. Un’occasione davvero unica, per una vettura che, appena arrivata sul mercato, ha già trovato il modo di entrare nella leggenda.