Sta per arrivare su Netflix un documentario già attesissimo, dedicato a un grande campione: vederlo vi emozionerà - reportmotori.it
Il catalogo di Netflix si arricchirà presto di una nuova produzione già attesissima dagli appassionati. Non è la prima che viene dedicata al campione
Un catalogo in perenne aggiornamento quello di Netflix. Ogni mese, la celebre piattaforma streaming propone ai suoi abbonati numerose novità con nuove uscite di serie tv, film in prima visione, documentari e produzioni dedicate a bambini e ragazzi.
Tra le proposte di Netflix non mancano quelle dedicate allo sport, in particolare alla Formula 1. Sono arrivate a sette le stagione di Drive to Survive, la serie documentaristica che racconta il dietro le quinte del Mondiale di Formula 1 dall’edizione 2018 con filmati inediti e interviste ai protagonisti. Ha avuto un grande seguito di pubblico “Senna”, la serie tv in sei episodi dedicata alle gesta dell’indimenticato campione brasiliano, interpretato da Gabriel Leone, già protagonista nel film Ferrari di Michael Mann con il ruolo del pilota Alfonso de Portago.
A proposito di campioni della F1, dal 2021 è disponibile su Netflix “Schumacher”, un film documentario sul 7 volte campione del mondo realizzato con la collaborazione della famiglia. Una produzione della durata di 2 ore circa con filmati privati, immagini della carriera di Schumi e interviste agli stessi familiari nonché ad alcuni dei protagonisti che hanno condiviso con lui gli anni anni della carriera in Formula 1.
Nel corso del 2026 (non si conosce ancora con esattezza la data di uscita), su Netflix uscirà “Schumacher ’94“, un ulteriore documentario dedicato all’ex pilota tedesco che racconterà quanto avvenuto nell’edizione 1994 del Mondiale di Formula 1, quella del primo titolo mondiale vinto in carriera da Schumi.
Un’annata drammatica per il Circus con a causa dei due tragici incidenti in cui morirono Ayrton Senna e Roland Ratzenberger nel weekend del GP di Imola. Nelle gare seguenti, Schumacher sulla Benetton e Damon Hill sulla Williams hanno duellato per il Mondiale fino all’ultima gara, il GP di Australia ad Adelaide, concluso con il ritiro di entrambi in seguito a una collisione e con la vittoria di Schumi con un solo punto di vantaggio sul rivale (92 a 91).
Prodotto da LEONINE Documentaries e diretto da Christin Freitag, in “Schumacher ’94” interverrà di nuovo, come nel precedente documentario del 2021, Corinna Schumacher, la moglie di Michael che ha mantenuto il più assoluto riserbo sulle condizioni del marito a oltre dieci anni dal tragico incidente sugli sci avvenuto a Meribel. Oltre a lei ci saranno anche altri protagonisti di quella stagione nella quale è iniziato il ciclo di vittorie di Schumacher poi proseguito con il secondo titolo consecutivo in Benetton nel 1996 e con i cinque di fila vinti in Ferrari dal 2000 al 2004.
Ai primi trionfi di Schumacher in F1 è stata dedicata anche un’altra produzione disponibile su Sky e andata in onda in prima visione lo scorso dicembre. Si tratta di “Benetton Formula“, un documentario che racconta l’epopea della scuderia, fondata da Luciano Benetton e diretta dal figlio Alessandro e da Flavio Briatore, vincitrice di due mondiali piloti con Schumacher e di uno costruttori, quest’ultimo nel 1996.