Tesla%2C+Elon+Musk+annuncia+l%26%238217%3Baddio%3A+si+chiude+un%26%238217%3Bera%2C+svelati+anche+i+sostituti
reportmotoriit
/2026/01/30/tesla-elon-musk-annuncia-laddio-si-chiude-unera-svelati-anche-i-sostituti/amp/
Latest News

Tesla, Elon Musk annuncia l’addio: si chiude un’era, svelati anche i sostituti

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Le novità in casa Tesla sono dietro l’angolo e ora Elon Musk annuncia un addio che ha davvero dell’incredibile.

Tra i personaggi che in questi anni hanno dimostrato di poter essere tra i più importanti e divisivi, vi è senza dubbio Elon Musk. Il CEO di Tesla è infatti colui che ha dimostrato di poter dare lustro alle auto elettriche, ma non si è di certo fermato solo a queste.

Tesla, Elon Musk annuncia l’addio: si chiude un’era, svelati anche i sostituti (Ansa – reportmotori.it)

Il sudafricano infatti è uno dei principali imprenditori nel settore dell’Intelligenza Artificiale, senza dimenticare poi i grandi sviluppi che sta portando avanti con SpaceX per l’utilizzo dei satelliti per la connessione a internet, rendendola così ancora più innovativa rispetto al passato.

Tutte queste decisioni stanno facendo sì che la Tesla sia una delle principali aziende al mondo per quanto riguarda la produzione di auto in grado di muoversi in modo del tutto autonomo. Diventa quindi molto importante fare in modo tale che la maggior parte delle spese sia investito in questo settore, questo dunque sta comportando a una serie di dolorosi addii per i clienti.

Addio a Tesla Model X e Model S: la decisione in favore dei robot

Ora è davvero ufficiale come Tesla stia prendendo delle decisioni rivoluzionarie per la propria storia. Lo ha annunciato infatti lo stesso Elon Musk, il quale ha deciso di chiudere definitivamente con la produzione della Model X e della Model S, i due modelli di punta della gamma statunitense, in modo tale da poter virare la maggior parte delle proprie spese su altri aspetti.

Addio a Tesla Model X e Model S: la decisione in favore dei robot (Ansa – reportmotori.it)

“Arriva il momento di chiudere il programma di sviluppo della Model X e della Model S, in quanto ci stiamo basando sulla necessità di virare verso una maggiore autonomia in futuro. Se volete acquistare una di queste due auto, questo è il momento per farlo”. Sono queste le parole che ha espresso Elon Musk sul proprio account ufficiale su X.

Non sembra però che dovranno preoccuparsi i lavoratori dello stabilimento di Fremont, in California, dove sono prodotte queste Tesla. Infatti ci sarà il passaggio alla produzione dei robot Optimus, i quali sono nei pensieri di Musk da diverso tempo. Rimangono ben solide sul mercato invece la Model Y e la Model 3, considerando anche come le vendite hanno sempre garantito stabilità all’azienda.