Auto - Reportmotori.it
In una fase di grande confusione dell’industria delle quattro ruote andiamo a scoprire il modello che presenta una manutenzione minima.
Se si vuole ottenere massima resa e minima spesa l’obiettivo è comprare un’auto efficiente e sicura. Moltissimi automobilisti si sono trovati a gestire una situazione di grande difficoltà nel corso degli ultimi anni a causa anche della crisi economica che sta investendo il Vecchio Continente. E’ una fase particolarmente complessa, ma ci sono delle soluzioni ideali.
I dubbi possono essere sciolti facilmente con il giusto esperto. Oggi tutti gli automobilisti, anche grazie al web e ai canali social, possono trovare la risposta più opportuna. Nel mercato spagnolo ci sono centinaia di opzioni e un meccanico ha ampia esperienza tra un’auto con cambio automatico o manuale, ma oggi un professionista ha palesato un modello che potrebbe risultare interessante anche in Italia.
Se volete un’auto moderna in questo momento la Hyundai i20 è la risposta. L’espertissimo Juanjo Jiménez ha analizzato i pro e contro. Il modello del marchio coreano risulta economico e accattivante nella linea. Il suo design si basa sul linguaggio stilistico Sensuous Sportiness. Le dimensioni sono le seguenti: 4.044 mm di lunghezza, 1.750 mm di larghezza e 1.450 mm di altezza e ha un bagagliaio da 350 litri.
La versione base, la Essence, equipaggia un motore a quattro cilindri da 1,2 MPi che sprigiona 84 CV ed è associato a un cambio manuale a cinque marce. La Hyundai i20 è disponibile con prezzi di listino che partono da circa 20.100 € per la versione d’ingresso, con opzioni di finanziamento.
In un video sul suo account TikTok, Juanjo Jiménez cerca di fugare ogni dubbio dei suoi follower e ha annunciato: “È un’auto moderna, ma allo stesso tempo un classico. E, per di più, è analogica, il che significa costi di manutenzione minimi. Guardate gli pneumatici da 185 e i cerchi da 15 pollici. Voglio dire, ogni volta che dovete sostituire gli pneumatici di quest’auto, non vi costerà una fortuna”.
A livello prestazione è una vettura discreta che offre la possibilità anche di gite fuori porta. “Auto semplici, molto intuitive, che vanno in officina solo per la manutenzione e poco altro. Non come gli esperimenti che i marchi europei tradizionali stanno facendo”, ha concluso il noto meccanico.